rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Sapore d'Irpinia

Sapore d'Irpinia

A cura di Rosa Iandiorio

Mastroberardino presenta Ariò: il pregiato olio biologico extra-vergine d'oliva

L'azienda irpina famosa nel mondo per i suoi vini, arricchisce la linea olio con il biologico prodotto dagli ulivi della Tenuta di Mirabella Eclano

Non solo vino, ma anche olio. L'azienda Mastroberardino presenta sul mercato un nuovo prodotto agroalimentare, figlio della storia e della cultura millenaria del territorio irpino. Nasce così Ariò: l'olio extra vergine d'oliva, frutto della conduzione biologica degli uliveti di Ravece e Ogliarola della tenuta di Mirabella Eclano.

Un nettare pregiato che esprime a pieno l'azenda leader nel Mezzogiorno per la qualità inestimabile dei suoi vini. Ariò rappresenta al meglio il carattere austero e sincero del territorio provinciale grazie all'aroma erbaceo con note di pomodoro verde, erbe aromatiche e carciofo naturale conseguenza della raccolta precoce delle olive. Le intense nuance fruttate sono armonicamente legate a un piacevole tocco di amaro e piccante che conferiscono al piatto profondità e carattere, esaltandone profumi e sapore.

Ariò si preannuncia un altro succeso firmato Mastroberardino, un olio destinato ad entrare a gamba tesa nelle migliori guide gastronomiche d'Italia.

Si parla di

Mastroberardino presenta Ariò: il pregiato olio biologico extra-vergine d'oliva

AvellinoToday è in caricamento