rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
0 °
Sapore d'Irpinia

Sapore d'Irpinia

A cura di Rosa Iandiorio

L’Irpinia è una terra di sapori autentici, custode antica di vini pregiati e specialità gastronomiche ricche di gusto. Un luogo incantevole dove sedersi in silenzio per ammirare la sua anima più vera. L'anima di una terra dove per secoli la natura ha scandito i ritmi del tempo, lasciandoci in eredità un patrimonio agroalimentare immenso. È tempo di partire buongustai per riscoprire insieme questo ‘Sapore d'Irpinia’

Sapore d'Irpinia

Marennà, nuova veste e nuovo chef per il ristorante dei Feudi: ecco la data della riapertura

Novità in arrivo per la riapertura del ristorante

Una pausa, come una merenda, per cambiare abito al ristorante di Sorbo Serpico. Marennà riaprirà nel prossimo autunno con tante novità e una diversa modalità di ristorazione, di altissimo profilo, nella quale il vino avrà un ruolo ancora più centrale. Bisogna solo saper aspettare fino al 21 novembre: con la fine della vendemmia si riapriranno le porte del Marennà mentre le prenotazioni saranno disponibili a partire dal 21 ottobre.

Negli ultimi anni il ristorante Marennà è stato un punto di riferimento per la ristorazione irpina, espressione massima della cultura dell'accoglienza di Feudi di San Gregorio.
Luogo di incontro, confronto e "provocazione" dove l'ospite, il viaggiatore, scopre la tradizione gastronomica locale e campana. Merito anche di chef Barrale, che l'anno scorso ha deciso di salutare i Feudi per intraprendere strade diverse dopo un matrimonio professionale che ha raggiunto traguardi importanti come la stella Michelin.
Marennà, dal latino "merere", ricorda qualcosa che doveva essere meritato, un ristoro guadagnato con la fatica e per questo stesso più gustoso. Sarà questo il punto da cui ripartirà il nuovo progetto pensato da Feudi di San Gregorio per il suo ristorante? Ma soprattutto chi sarà lo chef a cui toccherà riconquistare la stella?

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Marennà, nuova veste e nuovo chef per il ristorante dei Feudi: ecco la data della riapertura

AvellinoToday è in caricamento