rotate-mobile
Sapore d'Irpinia

Sapore d'Irpinia

A cura di Rosa Iandiorio

L’Irpinia è una terra di sapori autentici, custode antica di vini pregiati e specialità gastronomiche ricche di gusto. Un luogo incantevole dove sedersi in silenzio per ammirare la sua anima più vera. L'anima di una terra dove per secoli la natura ha scandito i ritmi del tempo, lasciandoci in eredità un patrimonio agroalimentare immenso. È tempo di partire buongustai per riscoprire insieme questo ‘Sapore d'Irpinia’

Sapore d'Irpinia

Lievitum, apre una nuova pizzeria nei locali della Vecchia Fontana

A Corso Umberto un nuovo format dedicato alla pizza

A Corso Umberto nei locali dello storico ristorante La Vecchia Fontana apre una nuova attività. Sotto il nome di Lievitum inaugurerà un format ristorativo che ha l'obiettivo di attirare gli avellinesi con una formula qualitativa molto interessante al giusto rapporto qualità prezzo.

Stiamo lievitando per voi, si legge sul grande cartello che annuncia la prossima apertura. Nel frattempo la pagina Facebook della pizzeria svela qualche anticipazione sul concept ristorativo.

Da quanto si legge il massimo protagonista sarà appunto il lievito, ingredienti che influenza gusto di pizza, vino e birra. Il lievito quindi influenza la qualità del mangiare e del bere. È da qui che nasce la scommessa dei titolari che uniti da una passione contagiosa, hanno deciso di lanciare nel mondo del food un brand tutto nuovo denominato proprio Lievitum.

Spinti dal desiderio di sperimentare con una tensione costante verso la conoscenza
sempre più approfondita dei prodotti e delle loro origini, prende forma l’anima di una
nuova pizza, studiata per renderla più leggera, trasformando il prodotto popolare in un’evoluzione gastronomica.

“Nu suonn napulitan” con un menù ricco e ampio dove la Pizza e la Cucina vengono proposti con prodotti di altissima qualità valorizzando così il Territorio e piccoli Agricoltori, utilizzando prodotti DOP E IGP.

Il tutto accompagnato da etichette pregiate di birre artigianali e vini di eccellenza.

Inoltre sarà presente anche un Angolo per la Pizza senza Glutine, proprio perché la “Pizza è di tutti” offrendola in un ambiente accogliente e familiare.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lievitum, apre una nuova pizzeria nei locali della Vecchia Fontana

AvellinoToday è in caricamento