rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Sapore d'Irpinia

Sapore d'Irpinia

A cura di Rosa Iandiorio

L’Irpinia è una terra di sapori autentici, custode antica di vini pregiati e specialità gastronomiche ricche di gusto. Un luogo incantevole dove sedersi in silenzio per ammirare la sua anima più vera. L'anima di una terra dove per secoli la natura ha scandito i ritmi del tempo, lasciandoci in eredità un patrimonio agroalimentare immenso. È tempo di partire buongustai per riscoprire insieme questo ‘Sapore d'Irpinia’

Sapore d'Irpinia

Irpinia Wine Night, una cena stellare con lo chef Andrea Aprea

L'8 aprile a Verona l'evento per celebrare le eccellenze vitivinicole irpine

Lo chef Andrea Aprea del bistellato Vun, di Milano darà vita ad una serata enogastronomica straordinaria per celebrare le meraviglie vitivinicole dell'Irpinia.

Lunedì 8 aprile nel corso del Fuori Salone del VINITALY grazie ad un'idea della Camera di Commercio di Avellino si terrà l'evento “Irpinia Wine Night”, un modo elegante per rendere protagoniste le tre Docg del territorio irpino. Una vetrina unica per omaggiare la nostra provincia, valorizzare le sue produzioni vitivinicole e per presentare i vini delle cantine e i produttori che partecipano alla collettiva irpina del Vinitaly 2019, a giornalisti e blogger del settore wine e food, a buyers esteri provenienti da diversi Paesi tra i quali Giappone, Cina, Canada, USA, Germania, Regno Unito e Paesi Bassi.

 La kermesse andrà in scena nella splendida cornice del Palazzo Giusti di Verona col suo viale di cipressi, il suo cortile ed il maestoso giardino in stile rinascimentale con fontane, grotte, statue mitologiche. In questo contesto avvolgente lo chef Andrea Aprea 2 stelle Michelin, interpreterà con tecnica, innovazione e cuore meridionale la triade del vino irpino realizzando piatti  contemporanei che guardano al futuro senza mai dimenticare le sue origini.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Irpinia Wine Night, una cena stellare con lo chef Andrea Aprea

AvellinoToday è in caricamento