rotate-mobile
Sapore d'Irpinia

Sapore d'Irpinia

A cura di Rosa Iandiorio

L’Irpinia è una terra di sapori autentici, custode antica di vini pregiati e specialità gastronomiche ricche di gusto. Un luogo incantevole dove sedersi in silenzio per ammirare la sua anima più vera. L'anima di una terra dove per secoli la natura ha scandito i ritmi del tempo, lasciandoci in eredità un patrimonio agroalimentare immenso. È tempo di partire buongustai per riscoprire insieme questo ‘Sapore d'Irpinia’

Sapore d'Irpinia

Irpinia wine night: ecco cosa ha cucinato lo chef stellato Andrea Aprea

Le foto della serata veronese dedicata ai vini irpini e condotta da Veronica Maya

Caprese dolce salato; crocchetta di baccalà, piselli e limone candito;  tartelletta, olive e arance; riso carnaroli allo zafferano, stracotto di vitello e lime. È questo il menù realizzato ieri sera dallo chef Andra Aprea.
Tecnica, innovazione e rispetto per la tradizione gastronomica italiana i fondamenti della sua proposta gourmet pensata in abbinamento ai vini irpini. 
L'Executive Chef del Ristorante VUN dell'hotel Park Hyatt Milano, due stelle Michelin, ha infatti disegnato un menù ad hoc per la serata Irpinia Wine Night che si è tenuta presso Palazzo Giusti a Verona. 
In questo gioiello dell'architettura veronese è andata in scena una serata raffinata ed elegante per rendere omaggio all'Irpinia e alle sue eccellenze enogastronomiche. Ad affiancare lo chef il prestigio delle nostre Docg, i nostri produttori e come nota dolce finale la pastiera irpina di Raffaella Vignola. 
Di seguito alcuni scatti della serata IRPINIA WINE NIGHT.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Irpinia wine night: ecco cosa ha cucinato lo chef stellato Andrea Aprea

AvellinoToday è in caricamento