rotate-mobile
Sapore d'Irpinia

Sapore d'Irpinia

A cura di Rosa Iandiorio

L’Irpinia è una terra di sapori autentici, custode antica di vini pregiati e specialità gastronomiche ricche di gusto. Un luogo incantevole dove sedersi in silenzio per ammirare la sua anima più vera. L'anima di una terra dove per secoli la natura ha scandito i ritmi del tempo, lasciandoci in eredità un patrimonio agroalimentare immenso. È tempo di partire buongustai per riscoprire insieme questo ‘Sapore d'Irpinia’

Sapore d'Irpinia Atripalda

Per il Malaga si apre una nuova era, cambio storico per la famiglia Nigro

Il ristorante di cucina marinara si trasferisce ad Atripalda nei locali dell'Hotel Malaga

Nuova avventura per il ristorante Malaga. La storica attività di Borgo Ferrovia da stasera cambia sede e si trasferisce ad Atripalda arricchendo la realtà ricettiva di via Appia con la formula albergo piú ristorante.
Dopo mesi di lavoro sarà l'Hotel Malaga ad ospitare nei suoi locali, totalmente rinnovati, la cucina marinara tra le piú apprezzate in città.  Nessuna cesura col passato, l’obiettivo è proseguire una storia lunga piú di mezzo secolo con la competenza e la passione di sempre.
Gli interni del nuovo ristorante sono stati ristrutturati per creare un’atmosfera familiare, calda e dallo stile un po' latino, sul fronte gastronomico, invece, si punta su una proposta di mare tradizionale con spunti gourmet, proponendo una cucina dove il pesce è il protagonista assoluto. 
Il Malaga cambia casa, ma l'anima e la vitalità della cambusa avellinese proseguono con lo stesso ardore il percorso intrapreso nel 1964 da Sabatino Nigro. La traccia dettata da Sabatino e da sua moglie Edda continua ora nelle mani dei loro figli Diego, Rosa e Ramona, il Malaga torna così a dare il meglio di sé con la nuova generazione Nigro. Un passo avanti seguendo l'antica vocazione di quello che è diventato un brand espressione di qualità,  tradizione e ricerca.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Per il Malaga si apre una nuova era, cambio storico per la famiglia Nigro

AvellinoToday è in caricamento