rotate-mobile
Sapore d'Irpinia

Sapore d'Irpinia

A cura di Rosa Iandiorio

L’Irpinia è una terra di sapori autentici, custode antica di vini pregiati e specialità gastronomiche ricche di gusto. Un luogo incantevole dove sedersi in silenzio per ammirare la sua anima più vera. L'anima di una terra dove per secoli la natura ha scandito i ritmi del tempo, lasciandoci in eredità un patrimonio agroalimentare immenso. È tempo di partire buongustai per riscoprire insieme questo ‘Sapore d'Irpinia’

Sapore d'Irpinia Galleria Sibilia, 305

Inaugura ad Avellino il wine bar dei cugini Diego e Alberto Nigro

Nigro enoteca-winebar apre le sue porte ad Avellino

Un sogno che diventa realtà. Inaugura domani, martedì 16 aprile 2019, Nigro Enoteca Wine Bar. Da un'idea dei cugini Diego e Alberto Nigro nasce ad Avellino il nuovo punto di riferimento per winelovers.

Ristoratore di successo, il primo, giornalista con una smisurata passione per il vino, il secondo, dopo anni spesi a parlare di un progetto dedicato al nettare di Bacco, hanno finalmente deciso di dare seguito ad un desiderio coltivato per rendere omaggio ad una figura emblematica della loro infanzia come il nonno Ermando. Il loro sogno, infatti,  affonda radici nei lontani anni '50, quando Ermando, già mediatore di vini, aprì nei pressi della stazione ferroviaria di Avellino una vineria che, in seguito, si trasformò nel ristorante Malaga.
La decisione di chiamare il locale Nigro, dunque, più che da un desiderio di autocelebrazione, nasce dalla volontà di celebrare quel nonno che, tanti anni prima, aveva provato la stessa passione ed intrapreso la stessa strada. Insomma, un cerchio che si chiude ma che, come ogni cosa nella vita, può dare inizio ad una nuova ed entusiasmante storia.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Inaugura ad Avellino il wine bar dei cugini Diego e Alberto Nigro

AvellinoToday è in caricamento