rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Sapore d'Irpinia

Sapore d'Irpinia

A cura di Rosa Iandiorio

L’Irpinia è una terra di sapori autentici, custode antica di vini pregiati e specialità gastronomiche ricche di gusto. Un luogo incantevole dove sedersi in silenzio per ammirare la sua anima più vera. L'anima di una terra dove per secoli la natura ha scandito i ritmi del tempo, lasciandoci in eredità un patrimonio agroalimentare immenso. È tempo di partire buongustai per riscoprire insieme questo ‘Sapore d'Irpinia’

Sapore d'Irpinia

L'happy hour irpino da Elle 22 Cafè

Musica e bollicine in compagnia di Vinyl Gianpy il 31 dicembre dalle 11.30

Appuntamento fisso a via de Conciliis per l'happy hour di un giovane locale moderno e dinamico. Elle 22 Cafè non è solo una graziosa caffetteria, ma è anche il posto giusto per un long drinks, un bel calice di vino e un aperitivo gustoso ed elegante.

FB_IMG_1577697674285-2

Al timone Lucia Guerriero, splendida padrona di casa, da sempre alla guida di locali di successo. È lei che ha designato questo indirizzo a sua immagine e somiglianza per soddisfare i desideri di una platea versatile ed esigente. Dalla mattina alla sera una vera e propria coccola per la pausa caffè, un tè tra le amiche o il ricco aperitivo con deliziosi stuzzichini serviti al tavolo. Elle 22 Cafè è un piccolo angolo di tranquillità immerso nella movida cittadina dove ritrovarsi in ogni momento della giornata con una proposta di qualità, ma non troppo impegnativa.

FB_IMG_1577697843273-2

Lucia interpreta il vero senso dell'aperitivo: ovvero quello di aprire la serata con una proposta easy e sfiziosa. La specialità della casa è la voglia di recuperare i sapori genuini della verde Irpinia. Proprio così nasce l’happy hour irpino, etichette locali come Cantine Sarno, Feudi di San Gregorio e Ciro Picariello, accompagnate da piatti pronti e finger food. Polpettine, bruschette, rape e patate, taglieri di salumi e formaggi e tanto altro ancora a seconda del giorno e della stagione. Un'offerta degustativa generosa che può culminare con un ottimo liquore abbinato ad un dolce di produzione artigianale.

Screenshot_20191230_102202-2

Elle 22 Cafè è un salottino del buon bere senza corse al buffet e resse al bancone. Una soluzione gettonatissima tra chi ricerca la qualità in una formula cool e giovanile. Imperdibili infine, gli appuntamenti musicali organizzati ad hoc da Lucia per arricchire le serate degli avellinese col sound travolgente degli artisti locali. Un assaggio di tutto questo il 31 dicembre per il lungo aperitivo dell'ultimo dell'anno. In consolle il dj più famoso del capoluogo: il grande Vinyl Giampy. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'happy hour irpino da Elle 22 Cafè

AvellinoToday è in caricamento