rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Sapore d'Irpinia

Sapore d'Irpinia

A cura di Rosa Iandiorio

L’Irpinia è una terra di sapori autentici, custode antica di vini pregiati e specialità gastronomiche ricche di gusto. Un luogo incantevole dove sedersi in silenzio per ammirare la sua anima più vera. L'anima di una terra dove per secoli la natura ha scandito i ritmi del tempo, lasciandoci in eredità un patrimonio agroalimentare immenso. È tempo di partire buongustai per riscoprire insieme questo ‘Sapore d'Irpinia’

Sapore d'Irpinia

La Svizzera a lezione dallo chef irpino Iannaccone, successo per la masterclass sul risotto

L'evento è stato fortemente voluto dalla Federazione Cuochi della Svizzera

Una splendida giornata trascorsa a Berna con la partecipazione di cuochi provenienti da tutta la Svizzera ed in parte anche dall'Italia. L'evento fortemente voluto dalla Federazione Cuochi della Svizzera ha ottenuto un indubbio successo grazie alla perfetta organizzazione ed alla presenza dello chef Alfredo Iannaccone, non nuovo ad esperienze del genere in Europa. La masterclass sul risotto, divisa in due fasi teoriche e pratiche, si è svolta presso il Ristoranta Lago ed è stata caratterizzata anche dalla preparazione di diversi risotti curati dallo stesso chef, di origine irpina, con la partecipazione di tutti i cuochi presenti.

Complimenti particolarmente graditi da parte del presidente della Federazione italiana Cuochi svizzeri che ha assicurato che il progetto con lo chef Alfredo Iannaccone proseguirà con un altro incontro, a settembre, in un'altra città della Svizzera. Un bel riconoscimento per lo chef irpino che ha sottolineato "la professionalità e qualità tecnica mostrata dai cuochi presenti alla masterclass sul risotto. Una conferma della preparazione della categoria e dell'attenzione alle innovative tecniche nel campo della cucina".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Svizzera a lezione dallo chef irpino Iannaccone, successo per la masterclass sul risotto

AvellinoToday è in caricamento