rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
0 °
Sapore d'Irpinia

Sapore d'Irpinia

A cura di Rosa Iandiorio

Il cono alla nocciola irpina re dei sapori alla Festa del Gelato

La nocciola locale protagonista della manifestazione Ice Too Meet You che si terrà a Salerno

Gelati per tutti i gusti, da quelli alla crema ai piú fantasiosi fino ad arrivare agli intramontabili coni alla frutta. Sul lungomare di Salerno, ritorna Ice Too Meet You, la Festa del Gelato Artigianale di alta qualità firmata dalla Claai di Salerno.
Da venerdi 8 fino a domenica 10 settembre, Piazza Cavour si trasformerà in una grande gelateria a cielo aperto per promuovere il vero gelato artigianale preparato dai maestri gelatieri con prodotti di eccellenza del nostro territorio. L'obiettivo della kermesse è infatti valorizzare un ice cream di qualità, nonché la sua destagionalizzazione.

Tra le novità più attese dell'anno, la nocciola irpina ha anticipato il presidente Claai Gianfranco Ferrigno, ideatore e anima dell'iniziativa insieme al suo staff.
La cooperativa avellinese, guidata da Carlo Mazza, fornirà la materia prima per dare risalto ad uno dei più grandi patrimoni gastronomici locali. Un ingrediente cult, quando si parla di gelati, per le sue caratteristiche naturali e straordinarie che donano alle creme artigianali un tocco di irresistibile piacere.
La crema alle nocciole Made in Irpinia sarà così alla base delle preparazioni dei mastri gelatai che si preparano a deliziare per tutto il weekend gli amanti del cono da passeggio e i golosi di tutta la Campania.  Mazza guiderà la spedizione dei produttori con la vicepresidente della cooperativa Nocciola Irpina, Filomena Quaresima. La partecipazione del movimento rappresenta per il comparto di settore un dato molto significativo per il rilancio della nostra nocciola, un primo passo per la promozione e la tutela di uno dei frutti più amati da grandi e piccini.
 

Si parla di

Il cono alla nocciola irpina re dei sapori alla Festa del Gelato

AvellinoToday è in caricamento