rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Sapore d'Irpinia

Sapore d'Irpinia

A cura di Rosa Iandiorio

L’Irpinia è una terra di sapori autentici, custode antica di vini pregiati e specialità gastronomiche ricche di gusto. Un luogo incantevole dove sedersi in silenzio per ammirare la sua anima più vera. L'anima di una terra dove per secoli la natura ha scandito i ritmi del tempo, lasciandoci in eredità un patrimonio agroalimentare immenso. È tempo di partire buongustai per riscoprire insieme questo ‘Sapore d'Irpinia’

Sapore d'Irpinia

Al centro storico di Avellino apre MIDNI, un connubio perfetto tra arte e cucina

Una sede rinnovata per l'associazione Europart 94 destinanta a momenti di aggregazione e di degustazione con opere di maestri italiani e stranieri

Una nuova avventura per l'associazione culturale Europart 94 che riapre le porte all'arte e al gusto e presenta MIDNI, il luogo ideale per mangiare e bere in compagnia nel centro storico di Avellino e precisamente in via Luigi Amabile 10.
Uno spazio per degustare piatti  tipici e assaporare i vini della nostra terra in una cornice ospitale e accogliente in cui poter trovare eleganza, stile, originalità,  personale giovanile  e tanta creatività .
Un ambiente rilassante sviluppato su due piani, dove trascorrere una piacevole pausa pranzo, una romantica cena e un aperitivo ad arte, tra opere che hanno il potere di evocare  immagini e stati d'animo. I primi artisti ad esporre i loro lavori sono affermati maestri  attivi  sul territorio nazionale come   Edoardo Iaccheo, Antonio Di Rosa e  Anna Magistro e a cui si sono aggiunte le straniere Magda Asteri dalla Grecia e Angela Valente dagli USA.
L'accostamento arte e cucina diventa il nuovo obiettivo dell'associazione avellinese per proseguire una tradizione che vede Europart da oltre 20 anni al servizio del pubblico per condividere cultura, aggregare e fare gruppo promuovendo le arti visive, le eccellenze del territorio e da questo momento anche i sapori irpini.
Il centro storico di Avellino si arricchisce di un  locale rinnovato, confortevole e  ricco di profumi, sapori, colori, dove trascorrere una serata incantevole o per ritrovarsi davanti un buon bicchiere di vino. Accoglienza e raffinantezza sono le parole d'ordine di questa nuova  iniziativa gastro-culturale destinata al pubblico avellinese che desidera una location unica e un' atmosfera d'effetto per incontrarsi e trascorrere piacevoli serate tra amici.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Al centro storico di Avellino apre MIDNI, un connubio perfetto tra arte e cucina

AvellinoToday è in caricamento