rotate-mobile
Sapore d'Irpinia

Sapore d'Irpinia

A cura di Rosa Iandiorio

L’Irpinia è una terra di sapori autentici, custode antica di vini pregiati e specialità gastronomiche ricche di gusto. Un luogo incantevole dove sedersi in silenzio per ammirare la sua anima più vera. L'anima di una terra dove per secoli la natura ha scandito i ritmi del tempo, lasciandoci in eredità un patrimonio agroalimentare immenso. È tempo di partire buongustai per riscoprire insieme questo ‘Sapore d'Irpinia’

Sapore d'Irpinia

ErreClub di Carmine Ragno tra le migliori pizzerie in Italia

La pizzeria avellinese nella Top Ten nazionale di TripAdvisor

Nella Top Ten della classifica nazionale di Tripadvisor  l'Erreclub di Carmine Ragno si classifica all'ottavo posto.

Come già scritto nei giorni scorsi, il più noto sito web nato per recensire alberghi, ristoranti e strutture turistiche ha stilato una graduatoria delle migliori pizzerie e delle migliori città per la pizza in Italia. Un po' a sorpresa, la tonda più amata del Belpaese non sta a Napoli, bensì in Calabria. Un dato che sicuramente fa discutere, ma che allo stesso tempo conferma in cima alla classifica tutte proposte di qualità riconosciute per savoir faire e grande professionalità.

Con nostro sommo piacere, nella Top Ten entra anche una delle pizzerie più amate del capoluogo. L'Erre Club di via Partenio è per noi Avellinesi sinonimo di gusto e bontà. Il suo patron, l'istrionico Carmine Ragno, è tra i più vulcanici pizzaioli sulla piazza, un artigiano che ha fatto della sua passione un'arte e persino uno show.  

Sono anni che la rete premia uno dei massimi esponenti della pizza in città, ma questo è per Carmine Ragno un vero e proprio trionfo: con circa 770 recensioni e quasi il massimo del punteggio, per il popolo di Tripavisor , il locale di via Partenio, si attesta come la migliore pizzeria di Avellino, seconda in Campania solamente a O' Sarracin di Nocera Inferiore.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

ErreClub di Carmine Ragno tra le migliori pizzerie in Italia

AvellinoToday è in caricamento