rotate-mobile
Sapore d'Irpinia

Sapore d'Irpinia

A cura di Rosa Iandiorio

L’Irpinia è una terra di sapori autentici, custode antica di vini pregiati e specialità gastronomiche ricche di gusto. Un luogo incantevole dove sedersi in silenzio per ammirare la sua anima più vera. L'anima di una terra dove per secoli la natura ha scandito i ritmi del tempo, lasciandoci in eredità un patrimonio agroalimentare immenso. È tempo di partire buongustai per riscoprire insieme questo ‘Sapore d'Irpinia’

Sapore d'Irpinia

Otto posti dove mangiare le migliori zeppole di San Giuseppe di Avellino e provincia

Ecco le zeppole da assaggiare assolutamente in occasione della Festa del Papà

Golosi bignè di pasta choux con crema e amarena. Una vera delizia per il palato, un peccato di gola a cui è impossibile rinunciare. La zeppola di San Giuseppe è il dolce simbolo della Festa del Papà, il 19 marzo ogni pasticceria del Sud ne sforna in grande quantità. Avellino, da sempre attenta alla tradizione gastronomica meridionale, non è da meno e già per le strade si respira quel profumo inebriante frutto del connubio paradisiaco tra pasta, crema, zucchero e amarena.
Di seguito vi proponiamo un personale elenco delle migliori zeppole che si possono trovare nelle pasticcerie irpine, ma siamo aperti a suggerimenti. Scriveteci nei commenti ricette, pasticcerie e ristoranti dove mangiare questo dolce buonissimo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Otto posti dove mangiare le migliori zeppole di San Giuseppe di Avellino e provincia

AvellinoToday è in caricamento