rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Sapore d'Irpinia

Sapore d'Irpinia

A cura di Rosa Iandiorio

L’Irpinia è una terra di sapori autentici, custode antica di vini pregiati e specialità gastronomiche ricche di gusto. Un luogo incantevole dove sedersi in silenzio per ammirare la sua anima più vera. L'anima di una terra dove per secoli la natura ha scandito i ritmi del tempo, lasciandoci in eredità un patrimonio agroalimentare immenso. È tempo di partire buongustai per riscoprire insieme questo ‘Sapore d'Irpinia’

Sapore d'Irpinia

Domenico Auriemma conquista il grembiule di Masterchef

Con 'Appunti di viaggio' il cuoco amatoriale si aggiudica quattro sì

L'irpino Domenico Auriemma a Masterchef 8. In migliaia, anche quest’anno, hanno preso parte ai casting sognando il grembiule del noto programma di cucina in onda su Sky. Tra questi anche il giovane pallavolista irpino.
Nella puntata di esordio Bruno Barbieri, Joe Bastianich, Antonino Cannavacciuolo e Giorgio Locatelli con ben 4 sì hanno aperto le porte della nuova edizione di Masterchef a Domenico Auriemma.
Il cuoco amatoriale ha avuto soltanto 45 minuti per realizzare un piatto vincente e 5 minuti per completarlo al cospetto della giuria. Il titolo della sua creazione è “Appunti di viaggio”, un compendio delle esperienze gastronomiche e culturali di Auriemma che lui stesso ha commentato così:

“Il mio piatto racconta la mia storia. Tagliatelle all’olio di argan, crema di scarola,alici, limone confit, chips di aglio , burrata e pane croccante. Un esplosione di sapori che mi ha fatto conquistare il grembiule con quattro si”.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Domenico Auriemma conquista il grembiule di Masterchef

AvellinoToday è in caricamento