Sapore d'Irpinia

Sapore d'Irpinia

Apre Daniele Urban, l'oasi dello street food firmata Giuseppe Maglione

Taglio del nastro per la nuova veste dello storico locale di Viale Italia: pizza, fritti e saltimbocca tra le specialità del locale avellinese

Un'inaugurazione in grande stile per presentare Daniele Urban il nuovo format firmato Giuseppe Maglione.
Il pizzaiolo di origine napoletane che ha piantato radici nella città capoluogo fa il bis. Dopo il successo di Daniele Gourmet ha deciso di dare nuovo lustro allo storico locale di Viale Italia. Daniele è da anni un punto di riferimento per la movida avellinese, ma soprattutto un luogo a cui sono legati bagagli di ricordi e di esperienze. Quelli di Anna Daniele, la nonna di Giuseppe a cui è dedicata l'insegna e la sua vita professionale. Maglione nato con le mani in pasta è arrivato alla popolarità proprio grazie agli insegnamenti della sua musa che lo ha guidato in un percorso che ha conosciuto grandi evoluzioni sul piano gastronomico e ristorativo.
La star della tonda avellinese nel 2016 ha stravolto i luoghi comuni pescando dalla tradizione stessa, prima con Daniele Gourmet tornando alle origini della pizza (utilizzando per l’impasto farine di tipo 2) in una chiave futuristica e adesso con Daniele Urban, strizzando l'occhio allo street-food in una versione metropolitana. Il risultato è una offerta gastronomica ampia, buona ed economica. Pizze, saltimbocca, fritti, primi, secondi e contorni per un messaggio chiaro: l'elogio della cucina partenopea declinata in cibo da strada.

Street food-3
Delle ricette e dei saperi tipici napoletani Giuseppe Maglione propone i classici intramontabili: le montanarine, le pizze a portafoglio, gli arancini, i crocchè, le mozzarelle in carrozza, ma anche la pasta dando sfogo ai condimenti più svariati. La sintesi è un posto dove rifocillarsi a pranzo e a cena con la possibilità di scegliere se sedersi al tavolo, di consumare al banco o direttamente in strada in linea con uno stile di vita giovanile e al passo coi tempi.

Daniele Urban-2
Daniel Urban fa suoi i concetti di fast, cheap e spirito on the road senza dimenticare la qualità. La tradizione e la varietà degli alimenti di strada italiani incontrano la creatività e l'esperienza di Giuseppe che mantiene le redini del comando anche se al forno, in cucina e in sala troverete una squadra giovane, preparata e dinamica.

Maglione Giovaniello-2

Un assaggio della qualità degli ingredienti e della proposta, ieri sera, con un banchetto gratuito ricchissimo di specialità. In degustazione le pizze (margherita, marinara, broccoli e salsiccia, bianca con i pomodorini) digeribili, sottili al centro e con un cornicione leggermente pronunciato; la focaccia: sposa perfetta dei salumi di Luigi Giovanniello, protagonista anche lui con le sue selezioni di insaccati; la lasagna napoletana; le mozzarelline, i maxi panuozzi imbottiti con la tipica ciambotta a base di melanzane, peperoni, cipolle e zucchine e tantissimi fritti.
Daniele Urban promette di essere la massima espressione dello Street Food, ma con un tocco magico, quello del suo patron: il re della pizza Giuseppe Maglione.

IMG_20190228_231449-2

Potrebbe interessarti

  • Ciro ha bisogno di sangue e piastrine, possiamo aiutarlo?

  • Miss Italia, Montella incorona la sua Miss: è Alessia Bruno

  • Niente festival pirotecnico a Mercogliano: la tradizione si spezza dopo 70 anni

  • Consiglio dell’Ordine degli avvocati di Avellino, ecco i nomi dei candidati

I più letti della settimana

  • Giannino è stato ritrovato in un lago di sangue, lotta tra la vita e la morte

  • Ennesimo suicidio in Irpinia, donna si toglie la vita

  • Troppe risse: bar chiuso per pericolo di ordine pubblico

  • Dal produttore al consumatore, inaugura ad Avellino la Bottega Campagna Amica

  • Sagre e feste del weekend dal 19 al 21 luglio 2019 ad Avellino e in provincia

  • Crisi del commercio, si abbassa un'altra serranda ad Avellino

Torna su
AvellinoToday è in caricamento