rotate-mobile
Sapore d'Irpinia

Sapore d'Irpinia

A cura di Rosa Iandiorio

L’Irpinia è una terra di sapori autentici, custode antica di vini pregiati e specialità gastronomiche ricche di gusto. Un luogo incantevole dove sedersi in silenzio per ammirare la sua anima più vera. L'anima di una terra dove per secoli la natura ha scandito i ritmi del tempo, lasciandoci in eredità un patrimonio agroalimentare immenso. È tempo di partire buongustai per riscoprire insieme questo ‘Sapore d'Irpinia’

Sapore d'Irpinia

La pizza di Giovanni Mariconda conquista 'Quelle brave ragazze'

Il pstron del ristorante Degusta ospite di Raiuno nello spazio dedicato alle ricette estive

Veronica Maya, Mariolina Simone, Arianna Ciampoli e Valeria Graci si sono lasciate conquistare dai manicaretti del cuoco Giovanni Mariconda.
L'istrionico patron del Degusta è stato protagonista del programma televisivo Quelle Brave Ragazze, il programma divertente e spensierato in onda ogni mattina su Rai 1. Nello spazio dedicato alle ricette per l'estate Mariconda insieme a Veronica Maya ha presentato la sua pizza di anguria.  Un piatto fresco e colorato ma soprattutto facile e veloce da realizzare. 
Un'idea originale per una pausa pranzo, ma anche per un happy hour. Freschezza e sapore per questa insalata in versione pizza in cui dolcezza, acidità e croccantezza si amalgamano armonicamente in un gioco variopinto a base di anguria, stracciatella, pomodori di Sorrento, cipollotto nocerino, cetriolo, alici di Cetara, peperoni friggitelli, basilico e olio evo. Poche mosse e la vostra pizza è servita senza neanche il tempo di passare per il forno.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La pizza di Giovanni Mariconda conquista 'Quelle brave ragazze'

AvellinoToday è in caricamento