Sapore d'Irpinia

Sapore d'Irpinia

Ad Avellino partono i corsi di cucina con lo chef Alfredo Iannacone

Dal primo novembre iniziano le lezioni per tutti gli appassionati di gastronomia

Arrivano finalmente i corsi per gli amatori e per gli appassionati di cucina della nostra città. A organizzarli è Alfredo Iannaccone, irpino di Atripalda, che da tre anni ha creato l’ambizioso progetto Zen Food Lab, il Primo Laboratorio di Comunicazione del Sapore in Italia, con sede a due passi dal Duomo.

Ma che cosa è Zen Food Lab e cosa riserva questo progetto per gli appassionati di cucina avellinesi?

«Intanto anche chi non è professionista, dice Iannaccone, potrà vivere la cucina con un piglio diverso, con una marcia in più. Impareremo a cucinare i risotti d’autore, riscopriremo il valore dei brodi, lavoreremo i lievitati, cucineremo la carne con tecniche a cavallo tra passato e presente».

Una cucina per tutti, tutti gli avellinesi, giovani, mamme, papà, singles, da riproporre a casa, per gli amici, ma con consapevolezza, ragionamento, etica dell’alimento.

Iannaccone dal 1 novembre insegnerà ai suoi cittadini il recupero degli scarti, la gestione degli avanzi, la logica dell’abbinamento. La particolarità? Gli allievi troveranno la scuola aperta sette giorni su sette e potranno decidere in autonomia le date, senza scadenza, con turni mattutini e pomeridiani. Finalmente dopo una serie di progetti pilota, Iannaccone e il suo staff aprono le porte agli amatori. Durante i corsi potranno essere degustati almeno 3 piatti finiti in mini lezioni di 4/6 ore

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Arrestato Vincenzo Schiavone, proprietario di Villa Esther e Santa Rita

  • Migliori ristoranti di Avellino, ecco la nostra classifica

  • Lavoro in Comune a tempo indeterminato: si cercano diplomati

  • Spaventoso schianto in galleria, ci sono numerosi feriti

  • Nuovo Clan Partenio, c'è attesa per capire il destino dei locali "It's Ok" e "Pomodoro"

  • Incidente sull'Avellino-Salerno, le condizioni dei due feriti

Torna su
AvellinoToday è in caricamento