rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Sapore d'Irpinia

Sapore d'Irpinia

A cura di Rosa Iandiorio

L’Irpinia è una terra di sapori autentici, custode antica di vini pregiati e specialità gastronomiche ricche di gusto. Un luogo incantevole dove sedersi in silenzio per ammirare la sua anima più vera. L'anima di una terra dove per secoli la natura ha scandito i ritmi del tempo, lasciandoci in eredità un patrimonio agroalimentare immenso. È tempo di partire buongustai per riscoprire insieme questo ‘Sapore d'Irpinia’

Sapore d'Irpinia Baiano

Un pizzaiolo Adhoc, Ciro Casale in lizza per il Presepe di Ferrigno

Il maestro della Pizza Ciro Casale partecipa alla terza edizione del concorso MySocialRecipe

Partecipa alla terza edizione del sondaggio di MySocialRecipe “Un pizzaiolo Adhoc nel presepe di Ferrigno” e vota il pizzaiolo da mettere in esposizione nel presepe di uno dei più celebri artigiani del settore.

L’iniziativa, in collaborazione con Adhoc Cash & Carry, azienda divenuta punto di riferimento sul territorio campano, per tutti i professionisti non solo del settore ristorazione, ma anche del mondo pizza.

Per partecipare alla terza edizione del sondaggio, e scegliere il “pastore pizzaiolo” da inserire nel prestigioso presepe di Ferrigno, l'artigiano famoso in tutto il mondo per le sue creazioni, basterà indicare la propria preferenza da venerdì 4 ottobre a martedì 5 novembre.

I 50 candidati, in questa terza edizione, sono i pizzaioli più cliccati iscritti al sito, oltre a coloro che hanno occupato le migliori posizioni sulla guida Pizzerie del Gambero Rosso, o nella classifica di 50TopPizza, e alcuni rappresentanti delle più antiche pizzerie centenarie, nonchè le pizzaiole in rappresentanza del gentil sesso.

Al vincitore sarà consegnata la statuetta in una cerimonia presso l’atelier di Marco Ferrigno in via dei Tribunali.

Dopo i vincitori delle prime due edizioni, Vincenzo Di Fiore e Teresa Iorio, chi sarà quest’anno il fortunato pizzaiolo che si aggiudicherà la statuetta di “pastore pizzaiolo”? Per scoprirlo si dovrà attendere il risultato del sondaggio e votare fino all’ultimo click registrandosi al sito MySocialRecipe, entrando nella pagina dedicata e cliccando sul proprio pizzaiolo preferito.

Sarà possibile votare una sola volta anche più di un pizzaiolo.

Luciano Pignataro WineBlog e Italia a Tavola sono media partner dell'iniziativa.

Il vincitore oltre ad essere raffigurato nel presepe di Ferrigno, sarà inserito tra i candidati del sondaggio “Personaggio dell’anno” di Italia a Tavola dedicato protagonisti dell'enogastronomia, nella categoria Cuochi/Pasticceri/Pizaioli. 

A rappresentare l'Irpinia con la sua arte sarà Ciro Casale, titolare della Pizzeria Pulcinella da Ciro a Baiano. Sarà lui l'ambasciatore di questo spettacolare mestiere che proverà la scalata per entrare nel famoso e prestigioso presepe. 

Screenshot_20191011_140140-2

Per votare basta registrarsi al sito MySocialRecipe, entrare nella pagina dedicata ai sondaggi e cliccare sul proprio pizzaiolo preferito.

Sarà possibile votare una sola volta anche più di un pizzaiolo.

Italia a Tavola è media partner insieme a Luciano Pignataro Wine Blog.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Un pizzaiolo Adhoc, Ciro Casale in lizza per il Presepe di Ferrigno

AvellinoToday è in caricamento