rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Sapore d'Irpinia

Sapore d'Irpinia

A cura di Rosa Iandiorio

L’Irpinia è una terra di sapori autentici, custode antica di vini pregiati e specialità gastronomiche ricche di gusto. Un luogo incantevole dove sedersi in silenzio per ammirare la sua anima più vera. L'anima di una terra dove per secoli la natura ha scandito i ritmi del tempo, lasciandoci in eredità un patrimonio agroalimentare immenso. È tempo di partire buongustai per riscoprire insieme questo ‘Sapore d'Irpinia’

Sapore d'Irpinia

Campionato mondiale della pizza, la Pizzeria Romana punta tutto su Sabino

Dal 9 all'11 aprile la Pizzeria Romana sarà impegnata in una sfida mondiale

Sabino è pronto a scendere in campo per provare a tagliare il traguardo e salire sul podio del Campionato Mondiale della Pizza 2019.

Il rinomato pizzaiolo, volto simbolo della Pizzeria Romana di Avellino, è giunto questa mattina a Parma per sfidare i suoi avversari nell'arte della pizza in teglia.

Dal 9 all'11 aprile saranno ben 763 i concorrenti che si daranno battaglia per mostrare le loro specialità e vincere la medaglia d'oro. Un evento mondiale in cui Sabino dovrà provare a conquistare una giura di esperti con la sua mitica fetta di pizza ripiegata su se stessa.

 Il concorso, infatti, prevede la realizzazione di una pizza con ingredienti a piacere, con la possibilità di preparare l’impasto sul posto oppure di portarlo già pronto; dopo la preparazione e la cottura, la pizza verrà tagliata a fette e fatta assaggiare ai giurati, che procederanno con le votazioni in base ai parametri “preparazione ai forni”, “gusto” e “cottura”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Campionato mondiale della pizza, la Pizzeria Romana punta tutto su Sabino

AvellinoToday è in caricamento