rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Sapore d'Irpinia

Sapore d'Irpinia

A cura di Rosa Iandiorio

L’Irpinia è una terra di sapori autentici, custode antica di vini pregiati e specialità gastronomiche ricche di gusto. Un luogo incantevole dove sedersi in silenzio per ammirare la sua anima più vera. L'anima di una terra dove per secoli la natura ha scandito i ritmi del tempo, lasciandoci in eredità un patrimonio agroalimentare immenso. È tempo di partire buongustai per riscoprire insieme questo ‘Sapore d'Irpinia’

Sapore d'Irpinia Chiusano di San Domenico

Antonio Vena presenta Mastr'Antonio, un piccolo laboratorio di nettari preziosi

Domenica primo marzo la degustazione con lo chef Davide Filadoro

Dal giusto compromesso tra tradizione e innovazione nasce il Liquorificio artigianale di Antonio Vena. A Chiusano di San Domenico la passione di un giovane 30enne si declina in Mastr’Antonio, un piccolo laboratorio di nettari preziosi. 

Fortemente legato alla sua terra, Antonio dopo un'esperienza amatoriale ha trasformato in business il suo amore per i liquori creando una realtà di nicchia molto apprezzata in Irpinia e in Campania. 

I liquori di punta sono il Liquore di Limone e la Crema di Limone, realizzati con agrumi provenienti esclusivamente dalla Costiera Amalfitana, mentre durante l’anno si producono, a seconda della stagionalità dei frutti, il Liquore di Liquirizia e il Liquore di NOCIVINO, una variante del classico nocino a cui si aggiunge uno sciroppo di Aglianico.

Una piccola produzione che sarà presentata domenica primo marzo presso i locali di via Pie' Castello a Chiusano di San Domenico. Ad affiancare la proposta di Vena ci sarà lo chef Davide Filadoro autore del format Gourmet 'Due morsi' , pensato ad hoc per abbinare ad ogni liquore un finger foos dolce e salato.

L'appuntamento avrà inizio dalle ore 15.00.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Antonio Vena presenta Mastr'Antonio, un piccolo laboratorio di nettari preziosi

AvellinoToday è in caricamento