rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Attualità Montefalcione

“Wine&Spirits”, la rivista americana inserisce l’irpina “Donnachiara” tra le migliori 36 al mondo

La realtà vinicola di Montefalcione (Avellino) conferma così il trend di crescita in termini di valorizzazione del suo brand che continua ad avere un respiro sempre più internazionale

Sono trentasei in tutto il mondo, solo cinque italiane e tra queste c’è la cantina irpina Donnachiara, selezionata per fra le “Value All-Stars” dalla prestigiosa testata americana Wine&Spirits. La realtà vinicola di Montefalcione (Avellino) conferma così il trend di crescita in termini di valorizzazione del suo brand che continua ad avere un respiro sempre più internazionale. 

“Tra i vini di valore campani questa cantina a conduzione familiare si distingue in modo unico - scrive Wine&Spirits nel servizio speciale a firma, tra gli altri, dell’italian reviewer Stephanie Johansson - grazie all'influenza di tre generazioni di donne, partendo dalla fondatrice Donna Chiara Mazzarelli Petitto, fino a sua nipote Chiara Petitto, madre dell’attuale CEO Ilaria Petitto. I vini bianchi di questa cantina offrono un vero carattere territoriale a prezzi accessibili ma il Fiano di Avellino Empatia 2022 porta questa varietà alla massima categoria, rimanendo leggero ma mostrando un'eccellente profondità e densità”. 
 
La Value All-Stars premia, tra l’altro, le cantine che nel mondo si distinguono nel produrre vinid’eccellenza sotto la soglia dei 25$. Tra i Paesi selezionati oltre l’Italia, Argentina, Cile, Francia, Georgia, Grecia, Portogallo, Romania, Sud Africa, Spagna, Uruguay e Stati Uniti. 
 
“Siamo orgogliosi e grati di essere inclusi tra le 36 cantine a livello internazionale selezionate dalla prestigiosa rivista americana Wine&Spirits magazine - afferma Ilaria Petitto, CEO di Donnachiara. Questo premia il lavoro sulla qualità che stiamo facendo da anni e ci auguriamo che possa contribuire a far conoscere ed apprezzare ancora di più questa straordinaria varietà autoctona del territorio irpino, il Fiano di Avellino DOCG, in tutto il mondo".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

“Wine&Spirits”, la rivista americana inserisce l’irpina “Donnachiara” tra le migliori 36 al mondo

AvellinoToday è in caricamento