rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Attualità

Un magico Villaggio di Natale a San Martino Valle Caudina: dove la magia incontra la solidarietà

Il cuore del villaggio è la casa di Babbo Natale, dove i più piccoli possono consegnare le loro letterine piene di sogni e speranze

Con l'avvicinarsi delle festività natalizie, un piccolo angolo di San Martino Valle Caudina si trasforma in un incantevole villaggio di Natale, offrendo a bambini e adulti un'esperienza magica e gratuita. Situato in via Rocchi 59, questo villaggio unico è molto più di una semplice attrazione festiva: è un luogo dove la magia natalizia si fonde con uno scopo sociale significativo.

Un Regno Incantato per i Bambini

Il cuore del villaggio è la casa di Babbo Natale, dove i più piccoli possono consegnare le loro letterine piene di sogni e speranze. Con percorsi illuminati da luci scintillanti e addobbi festivi, i visitatori possono immergersi in un'atmosfera da fiaba, creando ricordi indelebili per i bambini e le loro famiglie. Oltre alle luci e agli addobbi, il villaggio vanta anche un presepe incantevole che porta alla vita la storia della Natività. I visitatori possono passeggiare tra le figure tradizionali, respirando la spiritualità del Natale e cogliendo l'occasione per riflettere sui veri valori di questa festa. Ma c'è di più. Nel cuore del villaggio, spicca un albero sociale speciale dedicato a Giulia Tramontano e Thiago. I visitatori sono invitati a lasciare messaggi di speranza e solidarietà per questa famiglia, colpita da una assurda tragedia. I bigliettini che verranno appesi all'albero diventeranno parte integrante degli addobbi, un segno tangibile di sostegno e affetto.

Un Villaggio con uno scopo sociale

Oltre alla magia natalizia, il villaggio di San Martino Valle Caudina ha uno scopo sociale profondo. Gli organizzatori mirano a diffondere gioia non solo attraverso le luci e gli addobbi, ma anche attraverso l'opportunità di condividere messaggi positivi e di sostegno. Il villaggio è aperto tutti i giorni dopo le 17:30, regalando a tutti la possibilità di immergersi nella sua atmosfera incantata anche dopo una giornata di lavoro o scuola. In conclusione, il Villaggio di Natale a San Martino Valle Caudina non è solo un luogo di magia e divertimento per i bambini, ma anche un'opportunità per la comunità di mostrare solidarietà e affetto verso chi ne ha bisogno. Un connubio perfetto tra il cuore natalizio e l'anima solidale, rendendo questo villaggio un'esperienza indimenticabile per tutti.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Un magico Villaggio di Natale a San Martino Valle Caudina: dove la magia incontra la solidarietà

AvellinoToday è in caricamento