rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Attualità

Smile Arena, Festa: "Non solo sede di eventi, ma anche del mercato"

Il sindaco resta fermo sull'individuazione dell'area in cui sorgerà la struttura, ossia Campo Genova

Smile Arena, non più un'idea astratta, ma concreta. Non solo una sede di eventi, ma del mercato bisettimanale. Il sindaco di Avellino, Gianluca Festa, è convinto che i problemi riscontrati nell'area di Campo Genova, a seguito dell'ultino sopralluogo di Arpac e Noe, possano essere risolti per consegnare alla cittadinanza e agli operatori mercatali una struttura polifunzionale.

Festa: "Lo facciamo per quei lavoratori che si svegliano presto la mattina"

Ecco le dichiarazioni del primo cittadino: "Abbiamo rispettato la decisione del Tar e, grazie al Comandante Arvonio, all'Arpac e ai Noe, siamo riusciti a fare luce sulla verità di Campo Genova, su quelli che erano i dati ufficiali".

Festa ribadisce che: "Quando abbiamo deciso di delocalizzare il terminal bus, c'era bisogno di trovare una nuova collocazione anche per il mercato, senza riuscirci, di fronte a tante trattative e tanti no per cinque mesi".

Il sindaco, infine, fa comprendere di voler andare incontro ai lavoratori in regola: "Tra gli operatori mercatali ci sono tante persone che, in buona fede, si svegliano la mattina presto per andare a lavorare. Ci sono stati ricorsi e controricorsi, spero che la situazione si possa risolvere al più presto, in modo da consegnare la Smile Arena anche a loro".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Smile Arena, Festa: "Non solo sede di eventi, ma anche del mercato"

AvellinoToday è in caricamento