rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Attualità

La Provincia frena lo spostamento del Terminal, la rivoluzione slitta ancora

Appare innegabile che la questione dello spostamento del Terminal sta diventando, davvero, complessa e a tratti irritante. Ecco quando si prevede l'approvazione dei percorsi definitivi

Iera sembrava tutto deciso per lo spostamento definitivo del Terminal nel piazzale dello stadio ma, nella giornata di oggi, la Provincia ha frenato. Stando a quanto afferma Irpinia TV, che riporta la notizia, la richiesta del sindaco Festa di mantenere almeno due fermate in centro città (per Napoli e Fisciano) hanno generato la necessità di rivalutare percorsi, orari e fermate. 

Occorreranno almeno altri 15 giorni

Il manager di Air, Alberto De Sio, ha comunque confermato che, entro febbraio, sarà tutto definito. Sarà proprio l'Air a confermare i nuovi orari e le nuove fermate. Appare innegabile, però, che la questione dello spostamento del Terminal sta diventando, davvero, complessa e a tratti irritante. 

L’autostazione di Avellino torna in cantiere nelle prossime settimane

L’autostazione di Avellino torna in cantiere nelle prossime settimane. Questa mattina, intanto, è stato siglato il contratto che consegna i lavori all’impresa Co.Ge. Pa. Il completamento richiederà 9 mesi. Auspicabilmente l’inaugurazione del terminal può essere fissato nel periodo intercorrente fra il dicembre 2020 e il gennaio 2021.

«Finalmente dopo quasi trent’anni ci avviamo all’ultima fase per il completamento dei lavori – dichiara l’Amministratore De Sio. Così come avevamo annunciato a breve metteremo un punto a questa annosa vicenda, così che la città di Avellino avrà la sua Autostazione».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Provincia frena lo spostamento del Terminal, la rivoluzione slitta ancora

AvellinoToday è in caricamento