Il regista irpino Di Nenna e gli attori diversamente abili scelti come giuria del "Social World Film Festival"

Una grande soddisfazione anche per i suoi ragazzi

Il direttore generale dell’International Social World Film Festival (il più importante festival del cinema sociale al mondo) ha contattato il produttore cinematografico Emanuele Di Dio della Machine Tools, per designare come giuria ufficiale della rassegna cinematografica, il regista Modestino Di Nenna e gli attori diversamente abili da lui diretti. Un risultato straordinario raggiunto dal regista irpino che lo vedrà, insieme al suo gruppo di lavoro, investito di una grande responsabilità nel decretare i vincitori della nona edizione della Mostra Internazionale del Cinema Sociale (Focus), che si terrà nello splendido scenario di Vico Equense dal 28 luglio al 04 agosto 2019.

Durante gli otto giorni del festival, Di Nenna terrà, inoltre, incontri con produttori e attori che si occupano di cinema sociale. Il regista irpino racconterà al pubblico presente alle serate di Gala il suo nuovo progetto cinematografico, una commedia brillante, scritta con l’attore Antonio Fiorillo, che vedrà la partecipazione di altisonanti nomi del cinema italiano e sarà prodotta dalla Follower One S.r.l. dell’imprenditore Franco Fiore, in collaborazione con la Machine Tools di Emanuele Di Dio e altri produttori associati.

Di Nenna, sempre nel corso degli eventi organizzati durante la Mostra del Cinema Sociale, riproporrà i trailer e le storie dei suoi ultimi due film: “Tutto può accadere nel villaggio dei miracoli” i cui diritti sono di Rai Cinema e “Sotto il Segno della Vittoria” candidato al David di Donatello 2019. La giuria sarà composta da: Elvira Taccone (attrice), Antonio Evangelista (attore), Leonardo Piscitelli (attore), Angelo Acernese (attore), Giovanna Monetti (attrice), Alfonso Perugini (attore e critico cinematografico), Maria Grazia Feola (produttore esecutivo), Remo Acernese (assistente), Carmine Melchionda (assistente) e Modestino Di Nenna (regista). Il gruppo è stato convocato dal 28 luglio al 02 agosto 2019 per valutare i film finalisti dell’International Social World Film Festival provenienti da tutto il mondo.

Potrebbe interessarti

  • Sospensioni idriche, ecco i comuni che resteranno a secco

  • Altro giro, altra sospensione idrica: ecco i comuni che oggi resteranno a secco

  • Ghemon "paralizza" Avellino: il piano di traffico per il concerto di oggi

  • Avellino Summer Fest, le immagini del videomapping della Torre dell'Orologio

I più letti della settimana

  • La Maccaronara con fonduta di caciocavallo: il piatto 'illegale' di chef Vincenzo Vazza

  • Neonata morta durante il parto, sei medici indagati

  • I cingoli di Calitri: la ricetta da Unti & Bisunti

  • Schianto terribile in autostrada, neopatentata 19enne grave al Moscati

  • Scossa di terremoto, l'epicentro è in Irpinia

  • Morso da una vipera: corsa al Pronto Soccorso per un 30enne

Torna su
AvellinoToday è in caricamento