rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Attualità

Progetto Polis di Poste Italiane, completati i lavori negli uffici di Pratola Serra e Petruro Irpino

Altre due sedi della provincia di Avellino pronte ad offrire i servizi della pubblica amministrazione

L’ufficio postale di Pratola Serra ha riaperto al pubblico. Sono terminati infatti i lavori di ristrutturazione della sede postale ubicata in via Gustavo Picardi,63, programmati al fine di migliorare la qualità dei servizi e dell’accoglienza e di accogliere, non appena saranno operativi, tutti i principali servizi della pubblica amministrazione grazie al progetto “Polis - Casa dei Servizi Digitali”, l’iniziativa ideata da Poste Italiane per rendere semplice e veloce l’accesso ai servizi della pubblica amministrazione e promuovere così la coesione economica, sociale e territoriale nei 7 mila comuni con meno di 15mila abitanti contribuendo al loro rilancio, riducendo il digital divide.

Nell’ufficio postale di Pratola Serra, così come in tutti gli altri Comuni della provincia con meno di 15mila abitanti, sono già attivi i servizi “Inps” per i pensionati, che possono richiedere il cedolino della pensione, la certificazione unica e il modello “OBIS M”, che riassume i dati informativi relativi all’assegno pensionistico. Oltre ai certificati pensionistici in seguito saràpossibile ottenere anche certificati giudiziari, anagrafici e di stato civile, carta d’identità elettronica, passaporto, codice fiscale per i neonati e numerosi altri servizi che si aggiungono a quelli già offerti tradizionalmente dagli uffici postali.  L’ufficio postale di Pratola Serra tornerà a disposizione dei cittadini con il consueto orario di lavoro: dal lunedì al venerdì 8.20 alle 13.45 ed il sabato fino alle 12.45.

Anche l'ufficio postale di Petruro Irpino riapre, oggi 28 novembre, al pubblico. Sono terminati infatti i lavori di ristrutturazione della sede postale ubicata in via Ettore Capozzi, 13, programmati al fine di migliorare la qualità dei servizi e dell’accoglienza e di accogliere, non appena saranno operativi, tutti i principali servizi della pubblica amministrazione grazie al progetto “Polis - Casa dei Servizi Digitali”, l’iniziativa ideata da Poste Italiane per rendere semplice e veloce l’accesso ai servizi della pubblica amministrazione e promuovere così la coesione economica, sociale e territoriale nei 7 mila comuni con meno di 15mila abitanti contribuendo al loro rilancio, riducendo il digital divide.

Nell’ufficio postale di Petruro Irpino, così come in tutti gli altri Comuni della provincia con meno di 15mila abitanti, sono già attivi i servizi “Inps” per i pensionati, che possono richiedere il cedolino della pensione, la certificazione unica e il modello “OBIS M”, che riassume i dati informativi relativi all’assegno pensionistico. Oltre ai certificati pensionistici in seguito saràpossibile ottenere anche certificati giudiziari, anagrafici e di stato civile, carta d’identità elettronica, passaporto, codice fiscale per i neonati e numerosi altri servizi che si aggiungono a quelli già offerti tradizionalmente dagli uffici postali.  L’ufficio postale di Petruro Irpino tornerà a disposizione dei cittadini con orario di lavoro, il martedì e il giovedì, dalle 8.20 alle 13.45.

La sede, inoltre, è dotata anche di un ATM operativo h24, che consente ai clienti di prelevare denaro contante e di effettuare numerose altre operazioni senza doversi recare allo sportello dell’ufficio.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Progetto Polis di Poste Italiane, completati i lavori negli uffici di Pratola Serra e Petruro Irpino

AvellinoToday è in caricamento