rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Attualità

Processione in onore della Beata Vergine Maria S.S. del Monte Carmelo: "Un tripudio di commozione e fede"

Le parole del sindaco di Monteforte Irpino Costantino Giordano

Monteforte Irpino ha vissuto ancora una volta un'emozione incredibile con la processione annuale dedicata alla Beata Vergine Maria S.S. del Monte Carmelo. Questo evento tanto atteso è stato un tripudio di commozione e fede, coinvolgendo ogni montefortese con profonda emozione e motivazione interiore.

Il Sindaco di Monteforte Costantino Giordano ha espresso la sua gratitudine per la partecipazione massiccia della comunità, rendendo l'intera celebrazione ancora più bella e significativa. Dopo gli anni di restrizioni e di lontananza forzata dalle tradizioni a causa del Covid, il ritorno a vivere queste occasioni di ritrovo ha rappresentato una fortuna inestimabile per tutti i cittadini.

"Ogni montefortese ha partecipato con profonda emozione, perché spinto da una motivazione interna e naturale: tutti noi abbiamo pregato per qualcuno, abbiamo pregato per chiedere alla Regina del Carmelo un aiuto, un pensiero, un gesto", ha dichiarato il Sindaco Giordano. Queste parole riflettono il legame profondo che la comunità di Monteforte ha con la propria fede e la fiducia nella Vergine Maria.

Il Sindaco ha voluto ringraziare coloro che hanno reso possibile l'organizzazione e lo svolgimento della processione. In particolare, ha espresso gratitudine al parroco Don Fabio, all'Arciconfraternita Maria S.S. del Monte Carmelo, alla Polizia Municipale e ai Carabinieri di Monteforte Irpino, nonché a EkoClub International. La partecipazione di quest'anno ha visto anche l'inclusione della neonata Confraternita di Misericordia, alla quale il Sindaco ha rivolto i suoi ringraziamenti e ha augurato un buon lavoro.

"Sono onorato di poter sostenere la Misericordia e le sue attività di volontariato e solidarietà", ha sottolineato il Sindaco Giordano. Questa nuova collaborazione testimonia l'impegno della comunità nel promuovere l'aiuto reciproco e la solidarietà, valori che sono stati messi in evidenza durante l'intera processione.

La processione in onore della Beata Vergine Maria S.S. del Monte Carmelo rappresenta un momento di profonda spiritualità e di connessione tra i cittadini di Monteforte Irpino. Oltre ad essere una celebrazione religiosa, è anche un'occasione per rafforzare i legami comunitari e riscoprire l'importanza delle tradizioni locali.

La comunità di Monteforte Irpino può guardare con orgoglio a questa processione, che simboleggia l'unione e la forza di una comunità che cammina insieme nella fede e nella speranza. Il Sindaco Giordano ha concluso dicendo: "È con grande gioia che vedo la nostra comunità riunita in questa celebrazione, e spero che continuiamo a vivere queste tradizioni con lo stesso spirito di devozione e amore anche negli anni a venire."

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Processione in onore della Beata Vergine Maria S.S. del Monte Carmelo: "Un tripudio di commozione e fede"

AvellinoToday è in caricamento