rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Attualità

Polo universitario Avellino, via al corso di Sicurezza Informatica e Tecnologie Cloud

La professoressa Filomena Ferrucci, ordinaria presso il Dipartimento di Informatica dell'Unisa: "Abbiamo ricevuto numerose richieste di iscrizioni da diverse regioni. La sede di Avellino è adeguata ad ospitare gli studenti e la città si sta dimostrando molto accogliente"

A Palazzo di Città sono cominciati i corsi di Laurea magistrale in Sicurezza Informatica ed Elecrtical Engineering. Il Polo Avellino dell'Università di Salerno entra a regime così come programmato dall'Amministrazione comunale, con tre corsi altamente professionalizzanti. Nelle nuove aule allestite a Piazza del Popolo, prende definitivamente corpo il sogno universitario. Lo scorso due ottobre si era partiti con il corso di Laurea triennale in Tecniche per l'edilizia ed il territorio

Docente Ferrucci: "Formeremo specialisti nella sicurezza dei sistemi cloud"

Gli studenti universitari, con alle spalle già una laurea triennale in informatica o ingegneria informatica, sono stati accolti nell'aula di Piazza del Popolo dalla professoressa Filomena Ferrucci, docente ordinaria del Dipartimento di Informatica Unisa: "Si tratta di un corso di laurea altamente innovativo e specializzato nelle tematiche della sicurezza e del cloud computing. È innovativo in quanto non ci sono corsi simili non solo in Italia, ma anche in Europa. Allo stesso tempo, risponde a una forte domanda di formazione proveniente dal mondo del lavoro, sia nell'ambito industriale che in quello della pubblica amministrazione. Questo è dovuto all'importante ruolo che il cloud computing svolge nel processo di digitalizzazione del paese. Il nostro corso mira a formare specialisti nella sicurezza dei sistemi cloud".

"Abbiamo ricevuto numerose richieste di informazioni e iscrizioni da diverse regioni - ha aggiunto la docente - inoltre, molti dei nostri studenti sono lavoratori che riconoscono la necessità di acquisire queste competenze. Per quanto riguarda il polo universitario di Avellino, la professoressa dell'Università di Salerno ha espresso un parere positivo: "La città si sta dimostrando molto accogliente e, con il tempo, verranno introdotti ulteriori servizi. La sede è adeguata e Avellino è facilmente raggiungibile tramite autobus da Salerno, Napoli e altre province. Attendiamo con impazienza l'arrivo dell'Alta velocità, che speriamo avvenga presto".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Polo universitario Avellino, via al corso di Sicurezza Informatica e Tecnologie Cloud

AvellinoToday è in caricamento