rotate-mobile
Attualità

Piscina comunale, nuova gestione entro l'estate, ma gli ostacoli non mancano

Il Comune pronto a procedere, ma i contenziosi con la "Polisportiva Avellino" potrebbero frenarlo

Due mesi per cercare il nuovo gestore della piscina comunale di Avellino, Il Comune ha le idee chiare e cerca di evitare gli ostacoli per rispettare il cronoprogramma che dovrebbe portare, entro l’estate, la struttura in mani nuove. Nella mattinata di oggi (i risultati saranno noti verosimilmente solo ad ora di pranzo) scade il termine per presentare la manifestazione di interesse per il bando pubblico che il Comune ha emanato qualche settimana fa.

Premettendo che c’è ancora da portare a buon fine la procedura di rescissione con la “Polisportiva Avellino”, i gruppi papabili sembrerebbero tre: il primo fa capo ad Angelo Buglione della “Acsi Basket”, fratello dell’ex assessore allo sport Donatella; il secondo potrebbe essere un gruppo della provincia di Napoli, proveniente da Casoria; il terzo “nome” arriva da fuori regione, grazie ad una federazione sportiva veronese.

Verificate le candidature i pretendenti verranno invitati alla gara, con il Comune che vuole portare a casa un accordo di 5 anni (rinnovabile) per 25mila euro al mese. Le entrate saranno necessarie per pagare il mutuo stipulato con il Credito sportivo, con scadenza 2032; mentre gli extra (sempre derivanti dalla gara) dovrebbero essere utilizzati per ampliare i servizi.

Prima abbiamo parlato di ostacoli da evitare e anche se da Piazza del Popolo si dicono tranquilli c’è una doppia querelle legale aperta con l’ormai ex gestione. La “Polisportiva Avellino”, infatti, ha presentato ricorso al Tar contro la rescissione del contratto, ma ha impugnato davanti al Tribunale di Avellino anche la chiusura dell’inventario da parte dei tecnici comunali. Proprio su questa seconda questione, nella giornata di domani, ci sarà un’udienza per nominare un eventuale consulente d’ufficio.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piscina comunale, nuova gestione entro l'estate, ma gli ostacoli non mancano

AvellinoToday è in caricamento