rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Attualità

“Musica in rosa… con note d’azzurro”: i risultati della raccolta solidale e le prossime iniziative The Power of Pink

La manifestazione di solidarietà organizzata nella chiesa del Carmine ad Avellino conclude la raccolta fondi “Sette passi per un sorriso” 2023

Con i primi due brani del duo Chaminade dell’associazione Musicale Internazionale “A. Toscanini”, composto da Antonella De Vinco al pianoforte e Caterina D’Amore al flauto, si è aperta la serata della seconda edizione di “Musica in rosa… con note d’azzurro”. La manifestazione di solidarietà organizzata da The Power of Pink nella chiesa del Carmine ad Avellino conclude la raccolta fondi “Sette passi per un sorriso” 2023.

Il senologo e primario della Breast Unit del Moscati dottor Carlo Iannace, che da anni svolge un grande lavoro di prevenzione e solidarietà sul territorio irpino e non solo insieme alle associazioni, ha consegnato gli assegni simbolici ai volontari e agli operatori che sono al fianco dei ragazzi autistici, delle persone disabili e a chi si impegna quotidianamente per regalare un sorriso alle donne che affrontano il duro percorso della malattia.

Musica in rosa con note d’azzurro

Oltre alla donazione di 10.000 euro alla Fondazione Pausilipon dell’ospedale Santobono di Napoli, che presto sarà consegnata alla struttura partenopea che ospita i bambini e i ragazzi oncologici, e che quest’anno è destinata alla ricerca per il sarcoma infantile, il resto del ricavato dell’iniziativa natalizia solidale è stato devoluto all’associazione Luoghi Comuni di Marigliano, all'associazione culturale e di volontariato I Sognatori di Atripalda, all’impresa sociale Ets Pianeta Autismo, all'associazione Giada - genitori disabili di Lioni che crea e dona le borse porta drenaggio per le donne operate al seno. E ancora, alla cooperativa sociale La Musa del Centro Autismo del presidio ospedaliero “Criscuoli” di Sant’Angelo dei Lombardi, all’impresa sociale Seconda Stella di Battipaglia e a Il Sogno di Ari di Atripalda.

Momenti e testimonianze emozionanti, accompagnati da brani selezionati per omaggiare la donna, quali Belle da Notre Dame de Paris, La rumba di Saraghina da Otto e mezzo, La dolce vita e La vita è bella nel finale di un’emozionante serata, durante la quale sono state presentate anche le prossime iniziative firmate The Power of Pink. Il 26 maggio ritorna la fiaccolata per i malati oncologici “Una luce per la vita” a Pietrelcina, mentre l’8 settembre 2024 andrà in scena la decima edizione della Camminata Rosa, edizione importante e sicuramente ricca di sorprese e novità. Sorprese che non sono mancate neanche durante la serata di ieri. Al dottore Iannace è stata infatti donata dalle associazioni una campanella rosa: ogni donna potrà suonarla per festeggiare la fine del percorso di cure iniziato e concluso in Breast Unit.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

“Musica in rosa… con note d’azzurro”: i risultati della raccolta solidale e le prossime iniziative The Power of Pink

AvellinoToday è in caricamento