rotate-mobile
Attualità

Il Consiglio comunale ricorda Giovanni Cini: "Organizzeremo il Circuito cittadino in suo onore"

Diversi consiglieri hanno espresso il proprio cordoglio

Durante il consiglio comunale di oggi l’aula ha ricordato Giovanni Cini. Prima del minuto di silenzio (nel video sottostante), diversi consiglieri hanno espresso il proprio cordoglio. “Il miglior modo per ricordarlo sia lavorare molto di più sulle piste ciclabili – ha detto Francesco Iandolo -  Era sempre presente alle sedute consiliari, era convinto che fosse necessario portare avanti i progetti per le piste ciclabili. Il miglior modo per ricordarlo è prendere l’impegno di uno slancio maggiore sui temi a lui cari”.

Poi, è stata la volta di Nicola Giordano: “Per noi era Giovanni della Misericordia. Tutti lo conoscevano per il lavoro svolto nelle ore dopo il terremoto. Lui arrivò dalla Toscana, insieme ad un altro volontario, con la sua ambulanza per i primi soccorsi. Era cittadino di Avellino. Questa città gli deve molto e bisogna ricordare il lavoro fatto da questo italiano, di questo grande sportivo”. Ricordo commosso anche da parte della consigliera Spiezia: “Esprimo le sentite condoglianze alla famiglia Cini. Lo ricordo nel corridoio del primo piano, dove amava fermarsi. Lui dispensava consigli e buone pratiche”.

Infine, l’assessore allo Sport Giacobbe ha annunciato l’organizzazione di una manifestazione sportiva, che molto a cuore stava a Cini: “Lo ricordo come Giovanni il Circuito. Il Circuito perché quando venivamo su, a Palazzo di Città, lui continuava a chiedere l’organizzazione del circuito del 15 agosto. Faremo il nostro dovere e il prossimo anno l’organizzeremo nel suo ricordo”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Consiglio comunale ricorda Giovanni Cini: "Organizzeremo il Circuito cittadino in suo onore"

AvellinoToday è in caricamento