rotate-mobile
Attualità Rotondi

E' morto Duilio Perone, è stato assessore presso il comune di Rotondi

I familiari ne danno il triste annuncio

Se ne è andato Duilio Perone, segretario generale del Comune di Airola per quasi trent'anni. Ne danno il triste annuncio la moglie Maria Colomba La Rezza, i figli Francesco e Mario, le nuore Anna Tirone e Sara Sequino e i nipotini Emma e Duilio. Il Caudino riporta la notizia. 

La vita di Duilio

Duilio, dopo aver svolto le funzioni di segretario generale presso i comuni di Santa Croce del Sannio, Montesarchio, Paolisi, Moiano, Bucciano, Forchia e Arpaia, è stato un punto di riferimento importante per molti  giovani segretari comunali delle province di Benevento ed Avellino.
E' stato esponente del Partito Socialista Italiano di Bettino Craxi a cui rimase legato anche durante il periodo di tangentopoli. E' stato assessore presso il comune di Rotondi nella giunta Leggiero e componente del comitato di gestione dell’Unità Sanitaria Locale di Montesarchio.
Fondatore e animatore dello storico Circolo culturale La Lanterna, ne fu presidente durante i floridi anni della contestazione studentesca che agitò i cuori di tanti giovani.
Sempre attento alla vita sociale del comune di Rotondi, era presidente del Circolo Cittadino.
Marito e padre esemplare, nonno premuroso di due amatissimi nipotini, uomo buono e generoso, poliedrico e gioviale, ha costituito un saldo riferimento nel vasto ambito famigliare e tra i tanti amici, che lo hanno stimato ed amato.
Le esequie si terranno oggi alle 17.30 presso la chiesa della Santissima Annunziata. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

E' morto Duilio Perone, è stato assessore presso il comune di Rotondi

AvellinoToday è in caricamento