rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Attualità Montefredane

Montefredane, l’amministrazione comunale delibera le borse studio per studenti meritevoli

l sindaco Aquino: "E' volontà dell'Amministrazione comunale contribuire alla crescita culturale delle nuove generazioni e stimolare la loro formazione, affinché possa affermarsi una nuova classe dirigente chiamata ad impegnarsi in tutti i settori della società e distinguersi per competenze e professionalità“

"Anche quest'anno saranno assegnate delle borse di studio per merito agli alunni della nostra comunità. Un gesto simbolico ma significativo volto ad incoraggiare i ragazzi che studiano con eccellenti risultati e che frequentano la scuola nel comune di Montefredane".

Così il sindaco di Montefredane, Ciro Aquino, che aggiunge: "E' volontà dell'Amministrazione comunale contribuire alla crescita culturale delle nuove generazioni e stimolare la loro formazione, affinché possa affermarsi una nuova classe dirigente chiamata ad impegnarsi in tutti i settori della società e distinguersi per competenze e professionalità. La scuola, la cultura, le attività sociali e ricreative per i ragazzi rappresentano punti cardini dell'azione amministrativa che intendiamo portare avanti con passione e responsabilità, restando accanto alle famiglie. Nei prossimi giorni organizzeremo un momento di festa e di riflessione a margine del quale saranno consegnate le borse di studio agli aventi diritto".

Ecco i criteri: Le "Borse di studio a favore degli studenti meritevoli residenti a Montefredane, che hanno frequentato l'ultimo anno scolastico 2022/2023 c/o la Scuola Primaria e Secondaria di Primo grado anno del plesso "Don Lorenzo Milani" Sezione di Montefredane, sono attribuite con i seguenti criteri, requisiti e modalità di partecipazione:

Borsa di Studio per gli Studenti meritevoli della Scuola Primaria che hanno frequentato I'ultimo A.S. 2022/2023 c/o plesso scolastico "Don Lorenzo Milani" Sezione di Montefredane:

- Essere studenti residente nel Comune di Montefredane;

- Aver ricevuto il "Documento di valutazione" delle competenze nell' anno scolastico 2022/2023, con livello di valutazione Avanzato, assegnando un premio pari ad E 100,00 cadauno;

- L`erogazione in favore degli studenti che risulteranno assegnatari delle Borse di Studio, verrà effettuata tramite bonifico intestato ai genitori degli stessi;

b) Borsa di Studio per gli Studenti meritevoli della Scuola Secondaria di Primo grado che hanno frequentato Pultimo A.S. 2022/2023 c/o plesso scolastico Don Lorenzo Milani" Sezione di Montefredane Essere studente residente nel Comune di Montefredane;

- Aver superato gli esami di licenza Secondaria di I Grado nell'anno scolastico 2022/2023, con

relativo titolo di studio riportante una valutazione di 10/10, assegnando un premio pari ad €150,00 cadauno;

- Al fine della valutazione non verranno considerate le attivita facoltative e religione, mentre verrà considerato il voto relativo alla condotta;

L' erogazione in favore degli studenti che risulteranno assegnatari delle Borse di Studio, verrà effettuata tramite bonifico intestato ai genitori degli stessi.

Al fine dell'assegnazione della borsa di studio E oggetto emarginata, gli interessati dovranno presentare apposita domanda, corredata dal relativo titolo di studio riportante la otazione finale,

entro il 03 novembre 2023, alle ore 12:00, da pec: all'indirizzo inoltrare, protocollo.montefredane@pec.net, oppure da consegnare all'ufficio Protocollo dell'Ente. 

I moduli di domanda possono essere scaricati dal sito internet www.comune.montefredane.av.itoppure reperiti presso l'ufficio protocollo dell'Ente.

Non saranno prese in considerazione le domande pervenute oltre il termine perentorio previsto dal Bando e quelle non corredate dalla documentazione richiesta.

Il Comune di Montefredane può attivare i controlli formali a campione sulle autocertificazioni ai sensi dell'art 71 e seguenti del D.P.R. n 445 del 28 agosto 2000 e s.m.i..

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Montefredane, l’amministrazione comunale delibera le borse studio per studenti meritevoli

AvellinoToday è in caricamento