Miss Universe Italy 2019, Nicole Falso: "Sono orgogliosa di essere irpina e di essere di Summonte"

Avellino Today ha intervistato la giovane 20enne, già Miss Irpinia 2018

Foto Facebook Nicole Falso

Nicole Falso, splendida 20enne di Summonte, sta superando con slancio le selezioni del concorso di bellezza Miss Universe Italy 2019.  

Dopo le tappe di Paestum e Marina di Camerota nella Costiera salernitana e cilentana, è stato il turno della Basilicata, con la tappa di Atena Lucana, dove la giovane irpina si è classificata seconda. Avellino Today ha raggiunto Nicole, che ci ha raccontato la sua esperienza nel mondo della moda: 

Nicole, parlaci un po' della tua esperienza a Miss Universe Italy. 

“È sicuramente un’esperienza molto bella, che mi sta aiutando a crescere in questo mondo ma anche come persona. Mi ha aiutato ad accrescere l’autostima e la consapevolezza di potercela fare. Inoltre, ho potuto confrontarmi con il pubblico, interagendo direttamente con le persone. Confrontarsi con qualcuno in grado di giudicare le tua capacità di sfilare è importante per accrescere la propria esperienza”.  

Quando hai deciso di intraprendere questa strada? Quali sono i pregi e le maggiori difficoltà che hai affrontato nel mondo delle sfilate?

“Il mio primo passo nel mondo della moda è avvenuto l’anno scorso, alle selezioni di Miss Italia, quando una mia amica mi ha convinto a partecipare. Ho conosciuto tante persone nuove e, più di ogni altra cosa, mi ha permesso di partecipare e vincere Miss Irpinia 2018. Parlare in pubblico e sfilare, certamente, non è stato facile ma, con il tempo, mi sono sciolta; ho acquisito fiducia ed è stato tutto molto più facile”.  

Tu sei irpina di Summonte, com'è il rapporto con la tua terra? 

“Sono orgogliosa di essere irpina e di essere di Summonte, uno dei borghi più belli d’Italia. Abbiamo tradizione, sapore, colore. Il titolo di Miss Irpinia 2018 è stata una gioia infinita per me, anche perché ritengo di possedere molte delle caratteristiche che più ci contraddistinguono, estetiche e caratteriali”.   

Oltre alla moda, quali sono le tue passioni?  

“Sin da piccola ho amato viaggiare. Conoscere e studiare lingue e culture diverse. Ho frequentato il Liceo Linguistico Imbriani di Avellino. Adoro i concorsi di bellezza ma non voglio assolutamente rinunciare ad approfondire gli studi linguistici. A settembre, infatti, andrò in Inghilterra dove perfezionerò il mio inglese. In futuro, poi, vorrei che la mia esperienza nel mondo della moda mi aiutasse a entrare nel mondo dello spettacolo. Questo, per me, sarebbe un vero sogno”.  

Che consigli vorresti dare a una ragazza che vuole intraprendere il tuo stesso percorso? 

“Bisogna sempre avere fiducia in sé stessi e credere sempre in ciò che si fa, rimanendo semplici. Importantissimo, poi, è rimanere con i piedi per terra. Perché è un mondo in cui non esistono certezze e, la prima regola, è sempre quella di non illudersi”.  

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Tragedia atroce, donna ritrovata senza vita

  • Nuovo clan Partenio, ecco dove i camorristi nascondevano il libro mastro dell'usura

  • "Nuovo Clan Partenio" in ginocchio, i dettagli dell'operazione

  • Avellino, maxi blitz contro il nuovo clan Partenio: 23 arresti

  • Guida Espresso 2020, i migliori ristoranti in Irpinia

  • Nuovo Clan Partenio: "Se vuoi risolvere il problema devi prendergli la macchina"

Torna su
AvellinoToday è in caricamento