Messa in sicurezza della facciata della chiesa madre, il plauso di Rubinaccio

La nota di Giuseppe Rubinaccio

Quindici, messa in sicurezza della facciata della chiesa madre di Piazza Municipio. La nota di Giuseppe Rubinaccio.

Ho sempre inteso che nel confronto anche quello più aspro e senza esclusione di colpi, sia necessario avere lealtà e onestà. Quella che non spesso posso riconoscere ai miei avversari, ma non potranno mai dire che non abbia il sottoscritto. Questa premessa mi è indispensabile per attestare pubblicamente, come avevo garantito qualche mese fa in caso di buon esito dell’iniziativa, che va riconosciuto un impegno per la comunità di Quindici da parte della Regione Campania, limitatamente ad una vicenda che potrebbe essere foriera di altre e più importanti risposte che ci appresteremo a rinnovare come avviene da ventuno anni per il post frana.

Mi riferisco ai lavori per la messa in sicurezza della facciata della nostra chiesa madre di Piazza Municipio, la casa della nostra “mamma”, della protettrice di tutti i quindicesi, che avrà lustro grazie all’intervento della Regione Campania che ha finanziato con 85mila euro i lavori di recupero della facciata. Un segno, questo va detto, che riguarda un patrimonio di tutta la comunità credente e cattolica di Quindici. Un seme di speranza che queste terre non siano più cenerentola nella programmazione degli interventi da parte della Regione Campania. Ma anche uno stimolo affinché così come si è giunti a una risposta veloce ed efficace per questo monumento della quindicesità, si possano realizzare ed avere anche altre risposte che attende la comunità da anni.

Oggi non possiamo fare altro che plaudire, anche se non sono stato mai tenero verso la Regione Campania e la dirigente di Palazzo Santa Lucia Roberta Santaniello, prendo atto e do merito di una vicenda che è stata affrontata e risolta così come era stato promesso. Ma saremo sempre vigili e severi su tutto quello che resta ancora da fare.. Per ora posso dire solo bene così.

Potrebbe interessarti

  • Vince mezzo milione con un gratta e vinci da 5 euro

  • Avellino Pride, nonna Eleonora: "Sono orgogliosa di mio nipote che ama un uomo"

  • Un irpino alla direzione del Primadonna fusion cafè nel salotto buono di Riccione

  • Eccellenze della Scuola: la giovane irpina Aurora conquista Roma

I più letti della settimana

  • Ragazza di appena 28 anni si toglie la vita

  • Le Migliori Gelaterie di Avellino: la classifica di Avellino Today

  • Vince mezzo milione con un gratta e vinci da 5 euro

  • Ancora un tremendo incidente, un 57enne avellinese perde la vita

  • Uomo si accascia davanti la caserma dei carabinieri e muore

  • Uomo stroncato da un malore nel corso del mercato settimanale

Torna su
AvellinoToday è in caricamento