rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Attualità

Il Liga e i suoi fan tra palco e realtà al teatro Gesualdo di Avellino

“Ci vediamo nei teatri ad ottobre e novembre”, Luciano Ligabue questa mattina ha fatto di nuovo battere il cuore a tutti i suoi fan con l’annuncio del tour in teatro il prossimo autunno

Oggi è il suo compleanno, ma il regalo lo ha fatto lui a noi. “Ci vediamo nei teatri ad ottobre e novembre”, Luciano Ligabue questa mattina ha fatto di nuovo battere il cuore a tutti i suoi fan con l’annuncio del tour in teatro il prossimo autunno. 

“Arrivi tu come sai arrivare e non ci sono parole…”. Sì, proprio così. Arriva lui, in città, e ci lascia senza parole. Scorrendo le numerose date, il 18 ottobre spunta la tappa ad Avellino. Unica, come quelle delle altre città coinvolte nel nuovo incredibile tour. Il rocker di Correggio sarà al teatro Carlo Gesualdo ed è subito gioia per i fan irpini e non solo. Soprattutto per quelli che hanno girato la penisola intera, tra stadi, palazzetti, l'Arena di Verona, Campovolo, il rock park di Monza e chi più ne ha più ne metta. Ed ora potrà attendere il Liga in città. 

"Dedicato a noi": dall'ultimo album il tour fa tappa ad Avellino

Dopo l’uscita nello scorso settembre dell’ultimo album “Dedicato a noi”, che dà il titolo al tour teatrale che partirà da Bari il 5 ottobre e si colcluderà a Milano il 27 novembre, il Liga porterà nei teatri vecchi e nuovi successi della sua lunga e straordinaria carriera cominciata nel 1990. 

Cantautore, definito il poeta del rock, ma anche autore di racconti e romanzi, regista. Ha inseguito i “Sogni di rock and roll” per trasformarli in una storia d'amore per la musica e la comunicazione, mettendo sempre al centro chi ha condiviso con lui, e continua a farlo, quel magnifico spazio “Tra palco e realtà” che ad ottobre invaderà il Gesualdo di Avellino. 

Festa: Luciano Ligabue inaugurerà la nuova stagione del “Carlo Gesualdo”

"Uno dei più grandi rocker della musica italiana, nonché regista, scrittore, sceneggiatore e produttore discografico, il 18 ottobre salirà sul palco del nostro teatro per un live che si preannuncia memorabile - scrive il primo cittadino -. Nel giorno del suo 64esimo compleanno, Ligabue ha annunciato le date del suo nuovo straordinario tour. E tra queste ci sarà anche Avellino".

"Dopo 21 anni dal suo ultimo straordinario concerto nel nostro Comune, questa amministrazione è riuscita nell’impresa di riportare in città una delle rock star più amate di sempre. Noi lo aspettiamo a braccia aperte per ballare sul suo mondo di note e vivere una di quelle notti che solo lui saprà regalarci. Auguri, Luciano. Ci vediamo ad ottobre", conclude Festa.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Liga e i suoi fan tra palco e realtà al teatro Gesualdo di Avellino

AvellinoToday è in caricamento