La Rai a Mercogliano nel laboratorio di prototipazione digitale di 3DRap

Appuntamento domani, 18 maggio con linea verde

Innovazione, impatto zero, riciclo, tecnologia, questi alcuni dei temi trattati dal contenitore che ha individuato in 3DRap una realtà d’eccellenza per raccontarli.

Dall’Irpinia in vetrina i prodotti per le corse automobilistiche virtuali, realizzati con le stampanti 3D e con materiali interamente biodegradabili, uno dei tanti punti di forza del progetto portato avanti dal 2016 dai 5 ingegneri irpini che sabato racconteranno come è nato e come sono riusciti, dal centro storico di Mercogliano, a farsi conoscere e vendere in tutto il mondo.

3DRap, dedicando particolare attenzione alla produzione ecosostenibile, ha individuato nel Sim racing uno dei settori in espansione e in linea con il proprio modello aziendale. Uno dei prodotti di maggiore successo è l’hand controller per simdriver disabili, il dispositivo manuale che permette di accelerare e frenare con le dita. Ma anche tanti pezzi di ricambio, trofei a impatto zero per i campionati on line e nuove collaborazioni con i piloti delle corse simulate hanno permesso ai giovani ingegneri di 3DRap di ottenere numerosi premi e riconoscimenti e di partecipare a vetrine internazionali come Smau. E soprattutto hanno aperto loro le porte dei circuiti reali nei quali entrano con il progetto #fromvirtualtoreal. Per il motorsport reale 3DRap ha realizzato diversi volanti per le auto sportive della Formula Predator’s e ha in programma tante altre novità.

Un bell’esempio di sviluppo, innovazione nel rispetto dell’ambiente e capacità di crescere in una piccola realtà come quella irpina per arrivare, realizzando i propri sogni con impegno e passione, in tutto il mondo. Tutto questo lo racconteranno sabato dal loro laboratorio gli ingegneri di 3DRap su Rai 1 a Linea Verde Life.

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

Notizie di oggi

  • Cronaca

    Allerta Meteo in Campania, comunicato della Protezione Civile

  • Cronaca

    Ucraino sorpreso dai carabinieri senza permesso di soggiorno, espulso

  • Cronaca

    Trasformazioni di aree boscate in assenza di autorizzazione paesaggistica

  • Cronaca

    Tenta il suicidio infliggendosi coltellate all'addome

I più letti della settimana

  • Nove posti per diplomati in ente irpino: pubblicato il bando

  • Mazzette per pilotare le sentenze, 14 arresti: ci sono anche due irpini

  • Maxi frode milionaria a Padova, coinvolta anche Avellino

  • Vigile urbano investito ad Avellino

  • La ministra Lezzi bypassa gli operai dell'ex Irisbus ma trova il tempo per portare a casa i torroni irpini

  • Ancora guai per JusTv: disposto il sequestro preventivo delle frequenze in uso

Torna su
AvellinoToday è in caricamento