rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Attualità

I Babalù arrivano al Pausilipon, Iannace: "Un sorriso per i piccoli pazienti oncologici”

I porta flebo e la somma raccolta, insieme agli assegni già destinati alle associazioni che supportano le famiglie dei ragazzi e delle ragazze affetti da autismo, sono il frutto dell’iniziativa “Sette Passi per un Sorriso”

Due coloratissimi porta flebo Babalù, più altri due in arrivo, e un assegno di 10.075 euro, questa mattina sono stati donati alla Fondazione Santobono-Pausilipon di Napoli, per i bambini e le bambine del reparto di oncologia dell’azienda ospedaliera partenopea. 

I porta flebo e la somma raccolta, insieme agli assegni già destinati alle associazioni che supportano le famiglie dei ragazzi e delle ragazze affetti da autismo, sono il frutto dell’iniziativa “Sette Passi per un Sorriso”, la raccolta fondi portata avanti dal senologo e primario della Breast Unit dell’Azienda Ospedaliera Moscati di Avellino, dottor Carlo Iannace, insieme alle associazioni Amdos, Amos e Noi in Rosa e alla collaborazione di tante persone con la distribuzione delle palline natalizie rosa e blu della prevenzione. Un percorso lungo mesi che vuole regalare un sorriso ai piccoli pazienti oncologici e supportare la Fondazione nel prendersi cura di loro.

I Babalù e l’assegno di Sette passi per un sorriso al Pausilipon

Iannace: "Ogni piccola opera portata a compimento ci dà la forza di andare sempre avanti verso nuovi obiettivi"

L’assegno simbolico è stato consegnato alla direttrice della Fondazione Santobono-Pausilipon, dottoressa Flavia Matrisciano, direttamente dal dottor Carlo Iannace che ha dichiarato: “È stata una bella esperienza anche quella di stamattina, abbiamo visto finalmente i porta flebo a forma di animaletti entrare nella struttura e dare, ancora una volta, un significato speciale al nostro lavoro. Donare un sorriso ai bambini e alla bambine che affrontano problemi oncologici non è facile, per cui ringrazio tutte le persone, le scuole e le associazioni che hanno collaborato al progetto realizzando le palline e le decorazioni natalizie di “Sette Passi per un Sorriso”. Cercheremo, il prossimo anno, di estendere l’iniziativa anche ad altre realtà, provando ad essere sempre più vicini ai bisogni delle persone. Ogni piccola opera portata a compimento ci dà la forza di andare sempre avanti verso nuovi obiettivi”.

E qualcosa sicuramente già bolle in pentola, oltre all’appuntamento con la Camminata Rosa, quest’anno giunta alla nona edizione. La marcia per la prevenzione si terrà il prossimo 17 settembre, come sempre da Mercogliano ad Avellino, e come sempre in rosa. Il colore simbolo della prevenzione, del coraggio e della forza di camminare insieme, perché uniti, passo dopo passo, si può arrivare ovunque. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I Babalù arrivano al Pausilipon, Iannace: "Un sorriso per i piccoli pazienti oncologici”

AvellinoToday è in caricamento