rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Attualità Prata di Principato Ultra

Prata Principato Ultra: la Festa dell'Annunziata in diretta Facebook

Ecco come seguire la diretta

Oggi, senza emergenza, Prata di Principato Ultra si sarebbe unita per festeggiare la propria patrona, la Madonna dell'Annunziata. (Foto di copertina realizzata da Mario Festa). 

Una tradizione che si tramanda da secoli e che vede fedeli e non riunirsi presso l'Arcibasilica paleocristiana del comune della valle del Sabato per rendere onore a Maria Santissima Annunziata ed assistere alle celebrazioni eucaristiche e al suggestivo Canto degli Angeli.

Quest'anno, a causa dell'emergenza e delle disposizioni di Governo e Regione, l'evento è stato a rischio fino all'ultimo. Ma l'intuizione e lo spirito d'iniziativa del parroco Don Andrei Razvan Cadar e il supporto del comitato organizzatore dell'amministrazione comunale daranno ai fedeli e agli appassionati di assistere in diretta Facebook e sui canali televisivi locali Primativvù e Telenostra.

Il programma prevede la processione lungo le vie del paese a partire dalle 18.00 di sabato 18 Aprile alla presenza del solo parroco, dei Carabinieri e dei Vigili Urbani e degli operatori della Misericordia che trasporteranno su un proprio mezzo la statua di Maria SS. Annunziata.

Domenica 19 Aprile, alle 11.00, celebrazione eucaristica presso la Chiesa Madre di Prata di Principato Ultra e successivo convoglio fino all'Arcibasilica.

Ecco dove seguire la diretta 

Qui il link per assistere alla diretta sulla pagina di Don Andrei Razvan Cadar: 

Questa l'autorizzazione e le disposizioni del sindaco Bruno Petruzziello per lo svolgimento della processione in onore della Madonna Santissima Annunziata.

Preso atto della richiesta inoltrata dal Parroco don Andrei Razvan Cadar (nota prot. n. 2374 del 16.04.2020) di portare in processione per le strade del Paese la Statua della Madonna Santissima Annunziata, secondo secolare tradizione, il 18 e il 19 aprile 2020 ,

In considerazione della devozione della Comunità Pratese alla Madonna Santissima Annunziata, del diritto individuale e collettivo al culto religioso, anche se nelle forme e nei modi compatibili con l’emergenza in corso, dopo attenta valutazione del comportamento sin qui manifestato dalla Comunità Pratese nel corso dell’emergenza pandemica, evidentemente improntato al rispetto delle misure di contenimento disposte dagli Organi. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Prata Principato Ultra: la Festa dell'Annunziata in diretta Facebook

AvellinoToday è in caricamento