rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Attualità Altavilla Irpina

Fase 2 ad Altavilla Irpina, zero positivi e mercato alimentare riaperto da domani

Ritorna pian piano alla normalità il Comune che non ha più casi di Covid-19

Riparte da domani, ad Altavilla Irpina, il mercato limitato, per il momento, alla vendita dei generi alimentari. il Comune irpino si appresta, dunque, a ospitare un'attività molto importante per l'intera comunità, dopo aver accantonato l'incubo coronavirus con la guarigione dei due pazienti risultati positivi al Covid-19.

Torna il mercato ad Altavilla a partire da domani

Il mercato, così come indicato nella nota dell'amministrazione comunale, verrà ristabilito: "Presso l’area ubicata tra l’incrocio con la traversa di collegamento di via E. De Filippo e via Belvedere e l’incrocio con la strada provinciale per Prata e via Donato Bruno con chiusura delle attività commerciali locali di generi alimentari nella giornata di domenica, a valere su quella settimanale".

Il sindaco: "Non ci sono più casi positivi al coronavirus"

La notizia della riapertura del mercato ad Altavilla segue a quella, altrettanto positiva, dell'assenza di casi di Covid-19 nel Comune irpino. E' guarito, infatti, anche il secondo paziente che era risultato positivo al coronavirus da diverse settimane.

L'annuncio della seconda guarigione è stato dato dal sindaco di Altavilla, Mario Vanni: "Cari concittadini, con molto piacere vi comunico che ad Altavilla Irpina non vi sono più casi positivi al coronavirus. Infatti anche il secondo nostro concittadino, risultato positivo più di un mese fa al Covid-19 è guarito. Un abbraccio forte a lui ed ai suoi cari da parte di tutta la nostra comunità. Raccomando a tutti di prestare la massima attenzione e prudenza e di non abbassare la guardia in questi giorni di fase 2 al fine di non sperperare il lavoro ed i sacrifici fatti fino ad ora. Indossare la mascherina, non sostare per strada e non abbandonare rifiuti, potenzialmente contagiosi per strada sono segni di rispetto prima ancora che di intelligenza".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fase 2 ad Altavilla Irpina, zero positivi e mercato alimentare riaperto da domani

AvellinoToday è in caricamento