rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Attualità Grottaminarda

Riapertura, il sindaco di Grottaminarda: "Serve ancora prudenza e responsabilità"

Le parole del primo cittadino, Angelo Cobino

"Durante questa delicata fase di ripartenza delle attività – afferma il Sindaco di Grottaminarda, Angelo Cobino – dopo un lungo periodo di chiusura per difenderci dal virus, occorre maggiore prudenza e responsabilità nel rispetto delle regole fondamentali che provengono dalla Comunità medico-scientifica e dalla Politica del Governo Nazionale con la filiera istituzionale fino ai Comuni. Abbiamo tutti il dovere, nella famiglia e nella comunità, di mantenere le giuste distanze, indossare la mascherina, curare al massimo l'igiene personale e degli ambienti, evitare gli assembramenti e mantenere autocontrollo".

"Dobbiamo adattarci - ha continuato - alla nuova imprevista situazione e l'Umanità ha il dono della ragione, del pensiero e del linguaggio per agire e interagire nella Società e con l'Ambiente. Se abbiamo il buonsenso di anteporre questi doveri ai nostri comportamenti personali sicuramente possiamo riorganizzare i nostri diritti nella direzione della libertà e della organizzazione di una società più giusta dal punto di vista sociale, economico, morale, civile e culturale"

"In questo senso - ha concluso Cobino - tutti dobbiamo impegnarci nelle Istituzioni della nostra Repubblica a lavorare per migliorare le generali condizioni con la collaborazione di tutti i cittadini. Insieme e solo insieme possiamo riprendere il giusto cammino della nostra Umanità in questo terzo millennio. Siamo al 17 maggio e sembra tanto tempo fa quel 23 febbraio. Non dimentichiamo il tempo di tutte quelle paure e preoccupazioni. Rinnovo a tutti i sentimenti di gratitudine per quello che abbiamo potuto fare insieme e per quello che faremo. Un grande abbraccio da parte del sindaco e dell'Amministrazione comunale di Grottaminarda".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Riapertura, il sindaco di Grottaminarda: "Serve ancora prudenza e responsabilità"

AvellinoToday è in caricamento