rotate-mobile
Attualità Morra De Sanctis

Ema, stabilizzati 17 precari in scadenza a maggio

La nota del segretario Fismic Zaolino: "Iniezione di fiducia per il futuro"

A distanza di soli 3 giorni dalla firma dell'accordo di garanzia di tenuta dei livelli occupazionali le RSU di FismicFim-Fiom e Uglm (Il delegato Uilm non ha firmato) portano a casa i primi risultati con la stabilizzazione di 17 precari in scadenza a maggio.

Zaolino: "Guardiamo al futuro con speranza"

"È una notizia confortante" dichiara il Segretario Generale della Fismic/Confsal di Avellino Giuseppe Zaolino. "In tempo di coronavirus è certamente una iniezione di fiducia sul futuro. Lo scambio di garanzia occupazionale a fronte della rinuncia al premio di produzione 2020 è piaciuto agli inglesi della R.R. che hanno dato fiducia alla fabbrica italiana. L'attenzione al contenimento dei costi ha reso competitivo il nostro stabilimento nel gruppo e per questo nonostante la crisi contingente si guarda al futuro con meno apprensione. La prossima stabilizzazione riguarderà 20 unità in scadenza tra giugno e luglio ed anche per loro l'accordo prevede la conferma. In totale nei prossimi due anni saranno stabilizzati 110 apprendisti e 5 contratti a termine".

"Nonostante la crisi del settore Aerospaziale a Morra De Sanctis - conclude Zaolino - si guarda al futuro con speranza. La Ema è stata la prima azienda in provincia di Avellino a sottoscrivere il protocollo anti-contagio e ad effettuare uno screening di massa per l'individuazione di possibili asintomatici. Con questa stabilizzazione nonostante la Cigo, si crea un precedente positivo anche per altre aziende che vorranno seguire l'esempio della Ema di Morra de Sanctis. Chi crede nel futuro deve avere il coraggio di investire in questa fase e troverà tutto il sindacato metalmeccanico a sostenerlo".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ema, stabilizzati 17 precari in scadenza a maggio

AvellinoToday è in caricamento