rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Attualità

Doppio intervento dei Vigili del Fuoco di Avellino per assistere l'eliambulanza del 118

I Vigili del Fuoco di Avellino hanno dimostrato ancora una volta la loro professionalità e la loro prontezza nell'intervenire in situazioni di emergenza

Nel pomeriggio di oggi, i Vigili del Fuoco di Avellino sono stati chiamati ad intervenire in due occasioni per fornire assistenza all'eliambulanza del 118 durante le fasi di atterraggio e decollo. L'elicottero ha effettuato due trasporti di pazienti dall'ospedale di Ariano Irpino a quello di Avellino, mentre le squadre del distaccamento di Grottaminarda e della sede centrale di Avellino hanno fornito supporto in luoghi diversi.

La prima operazione ha visto l'intervento della squadra del distaccamento di Grottaminarda sul Tricolle, mentre una squadra della sede centrale di Avellino si è posizionata sul piazzale dello stadio Partenio Lombardi per assistere l'atterraggio e il decollo dell'elicottero. Questo primo trasporto ha riguardato un paziente che necessitava di essere trasferito presso il reparto di cardiologia del Moscati, situato nell'ospedale di Avellino.

Successivamente, l'eliambulanza ha effettuato un secondo trasporto da Ariano Irpino ad Avellino, sempre con l'obiettivo di trasferire un paziente presso il reparto di cardiologia del Moscati. Anche in questa circostanza, una squadra del distaccamento di Grottaminarda è stata impegnata per garantire la sicurezza e l'assistenza durante l'atterraggio e il decollo dell'elicottero.

I Vigili del Fuoco di Avellino hanno dimostrato ancora una volta la loro professionalità e la loro prontezza nell'intervenire in situazioni di emergenza. Il loro impegno nel fornire supporto all'eliambulanza del 118 è fondamentale per garantire che i pazienti vengano trasferiti in modo sicuro e tempestivo tra gli ospedali. Grazie alla collaborazione tra le squadre del distaccamento di Grottaminarda e della sede centrale di Avellino, entrambi i trasporti sono stati completati con successo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Doppio intervento dei Vigili del Fuoco di Avellino per assistere l'eliambulanza del 118

AvellinoToday è in caricamento