rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Attualità

Delegazione imprenditori irpini a Bruxelles, Coldiretti: “ Non è più tempo di annunci, serve cambiare le regole”

Prandini in merito al pacchetto semplificazione per l'agricoltura che la Commissione UE ha inviato alla presidenza belga dell’UE: “Mancano completezza e certezza dei dettagli”

Ieri a Bruxelles, presso la sede della Commissione Europea, per la grande manifestazione di Coldiretti presente anche una delegazione di imprenditori Irpini per chiedere  risposte immediate e concrete alla Commissione UE in concomitanza del consiglio dei Ministri UE sulla semplificazione della PAC. 

“Nelle proposte avanzate dalla Commissione - spiega il presidente della Coldiretti Ettore Prandini in merito al pacchetto semplificazione per l'agricoltura che la Commissione UE ha inviato alla presidenza belga dell’UE - abbiamo letto alcune semplificazioni da noi proposte, ma mancano completezza e certezza dei dettagli. Si sono, finalmente, accorti di alcuni aspetti su cui intervenire, come ad esempio la condizionalità ambientale e la razionalizzazione dei controlli. Sono positive anche le ipotesi di intervento per i piccoli agricoltori. Però - precisa Prandini - al momento sono solo dichiarazioni: i tempi delle aziende non combaciano con i tempi della burocrazia europea. Noi vogliamo risposte concrete e interventi immediati. Non è più tempo di annunci, serve cambiare le regole che penalizzano l’agricoltura e minacciano la sopravvivenza del settore”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Delegazione imprenditori irpini a Bruxelles, Coldiretti: “ Non è più tempo di annunci, serve cambiare le regole”

AvellinoToday è in caricamento