rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Attualità Mercogliano

Dalla scuola prossima alla demolizione, un bassorilievo di Don Bosco donato ai salesiani

Lo aveva preannunciato durante un convegno nella sala consiliare nella mattinata di ieri il primo cittadino di Mercogliano. E nel pomeriggio, durante le celebrazioni per la festa di San Giovanni Bosco, la donazione è arrivata a destinazione

Lo aveva preannunciato durante un convegno nella sala consiliare nella mattinata di ieri il primo cittadino di Mercogliano. E nel pomeriggio, durante le celebrazioni per la festa di San Giovanni Bosco, la donazione è arrivata a destinazione.

Durante un sopralluogo nei locali della scuola di via Amatucci, prossima all'abbattimento in vista della riedificazione, è stato ritrovato un bassorilievo in bronzo del 1988, raffigurante Don Bosco, in passato installato nell'atrio della stessa scuola. Per la Festa di San Giovanni Bosco l'amministrazione comunale guidata da Vittorio D'Alessio l'ha voluto donare all'Oratorio Don Bosco Mercogliano e alle Suore Salesiane Figlie di Maria Ausiliatrice.

"Abbiamo recuperato l'opera, prima che la scuola venisse abbattuta per la realizzazione di una nuova struttura, e grazie al Maestro Silvano Muollo l'abbiamo restaurata per poterla esporre nella nuova casa Don Bosco che presto riaprirà le sue porte", ha dichiarato il sindaco. 

L'istituto di via Roma, demolito e attualmente in ricostruzione, potrà custodire il bassorilievo appena riaprirà le porte alle attività della scuola materna Sant'Angelo, momentaneamente ospitata dall'istituto delle suore Benedettine. Per quanto riguarda, invece, il plesso di via Amatucci, ancora qualche settimana alla demolizione e successivamente l'inizio dei lavori che restituiranno la nuova struttura scolastica alla città.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dalla scuola prossima alla demolizione, un bassorilievo di Don Bosco donato ai salesiani

AvellinoToday è in caricamento