rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Attualità

Crypta Castagnara Cantine si rinnova senza tradirsi

Nuovo sito e visual identity, per una ventata di freschezza che segue il percorso tracciato dalla storia

Crypta Castagnara Cantine si rinnova senza tradirsi. Il progetto di espandersi anche nell’ospitalità. La volontà di accogliere sempre di più in azienda con delle proposte esperienziali di qualità. Il nuovo packaging essenziale ed elegante. Il lancio del restyling del sito, finestra sul mondo ma anche del mondo sull’azienda.

Crypta Castagnara Cantine ha decisamente inaugurato una nuova era quando, lo scorso 25 novembre, ha presentato alla stampa le novità che la vedono protagonista durante una degustazione fortemente caratterizzante delle eccellenze dell’azienda.

Di padre in figlia, continua la tradizione vitivinicola della storica realtà di Grottolella che ormai conta 8 etichette di grande prestigio (Cretazzo – Irpinia Aglianico DOC; Cretazzone – Campania Aglianico IGT; Chantosa – Irpinia Falanghina Spumante DOC; Taurasi DOCG; Fiano di Avellino DOCG; Greco di Tufo DOCG; Falì – Irpinia Falanghina DOC; Cretarosa Briosa – Spumante Rosé) più le riserve e i vintage. Ma tante sono le novità in programma che si vanno ad innestare nel sentiero tracciato dalla tradizione.

Accanto alla solidità e all’esperienza di Sergio Spiniello, infatti, è arrivata Chiara, che ha portato una ventata di freschezza nella gestione, sapendo di poter contare sulla certezza di una qualità produttiva già affermata. 

«La nuova linea di etichette è più moderna ed elegante e si rispecchia nel packaging – racconta Chiara Spiniello - La vecchia, che rappresenta la nostra storicità, è conservata nelle annate “riserva”. Abbiamo poi voluto un sito che fosse il più intellegibile possibile, per consentire agli utenti una navigazione agevole e al contempo mirata agli obiettivi sia dell’azienda, che vuole farsi conoscere e capire ad un primo sguardo, che del cliente, che vuole azioni intuitive. Nella navigazione diamo ampio spazio a quella che è la nostra storia, ai nostri vini e alle esperienze che si possono vivere qui in cantina. Infatti quello dell’accoglienza è un settore in cui vogliamo profondere i nostri sforzi futuri e crescere». 

Aprire le porte dell’azienda per farla conoscere mantenendo l’autenticità che la caratterizza, è uno dei principali progetti de titolari. Già adesso si possono effettuare visite guidate ai vigneti e ai locali di vinificazione, accompagnati da degustazioni che – oltre a permettere di conoscere al meglio i vini Crypta Castagnara – sono accompagnate dal prodotti tipici locali. Ma dalla prossima primavera partirà anche la possibilità di partecipare a dei suggestivi pic-nic in vigna, per godersi tutto il meglio della natura nel cuore della verde Irpinia. 

Il tutto senza tradire mai la vocazione principale: «Siamo nati vignaioli e vogliamo rimanere tali, non ci interessa diventare giganti, vogliamo restare “piccoli” ma puntare alla migliore qualità possibile – continua Chiara – Anche se tra i nostri obiettivi c’è quello di aumentare la presenza nei mercati esteri, lo faremo sempre modo nostro».

«Siamo forti della nostra storia ma siamo aperti a sperimentare nuove modalità di gestione che vadano incontro alle nuove sfide che si stanno ponendo di fronte a noi, come il cambiamento climatico – conclude Sergio – il tutto mai a discapito della nostra identità di famiglia e di irpini». 

Per il pubblico curioso di scoprire il mondo di Crypta Castagnara Cantine, i prossimi appuntamenti si terranno nel periodo delle festività natalizie: Degustazioni (A)Tipiche nei giorni 22, 23, 29 e 30 dicembre, con abbinamenti inusuali tra cibo e vino.

IMG_5839

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Crypta Castagnara Cantine si rinnova senza tradirsi

AvellinoToday è in caricamento