rotate-mobile
Attualità

Corse bus Di Maio soppresse: dall'Alta Irpinia è sempre più difficile raggiungere il capoluogo

L'appello della Cgil

Corse di bus soppresse e utenti sempre più nel baratro. A denunciare il difficile stato dei trasporti su ruote, soprattutto in collegamento con l'Alta Irpinia, è la Cgil Avellino che in una nota informa di aver scritto alle istituzioni competenti per sensibilizzarle sul problema. Di seguito la nota di Franco Fiordellisi e Luca Napolitano e la missiva da loro scritta alle istituzioni.

«Un gruppo di cittadini dell'Alta Irpinia con una missiva indirizzata alla Provincia di Avellino informa della soppressione di alcune corse dei bus Di Maio che collegano i comuni dell'Alta Irpinia con il capoluogo. Corse, per quanto ci è dato sapere, soggette a contributo-concessione regionale. Potete immaginare la rabbia e la delusione di questi cittadini-utenti di un territorio ancora una volta colpito e denigrato. La qualità della vita e l'impossibilità di gestirla  con questo atto è  ulteriormente colpita: ci troviamo di fronte a un altro passaggio verso l'abbandono delle aree interne. 

Per tutto questo riteniamo giusto che la Provincia e la Regione si esprimano quanto prima e dicano chiaramente cosa è successo e se del caso intervenire verso la società di trasporto pubblico locale  Di Maio per ripristinare tutte le corse previste, in quanto alle Cgil non è stata fatta alcuna comunicazione, prevista dalla normativa, per eventuale soppressione e o sospensione. In ragione di ciò abbiamo inviato una formale comunicazione al presidente della provincia di Avellino, Domenico Biancardi, e al consigliere regionale con delega ai Trasporti, Luca Cascone».

lettera cgil bus alta irpinia-2

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Corse bus Di Maio soppresse: dall'Alta Irpinia è sempre più difficile raggiungere il capoluogo

AvellinoToday è in caricamento