rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Attualità

Gli "altri eroi" della lotta al Coronavirus, i commessi dei supermercati: "La spesa fatela se necessario"

La spesa per qualcuno che non rispetta le regole è un pretesto per uscire di casa

Non salveranno vite umane come medici e infermieri degli ospedali, ma la società oggi è sorretta anche da loro, gli altri eroi della lotta al Coronavirus: gli addetti alle vendite nei supermercati. 

Rischiano ogni giorno di contrarre il virus, non conoscono sosta e spesso devono anche far fronte alle nostre isterie e lamentele, convinti che rimarremo senza cibo. 

Invece nessuno resterà senza cibo, perché i supermercati resteranno sempre aperti. Armati di guanti e mascherine le maestranze garantiscono ogni giorno la loro presenza. Ma hanno paura perché, anche se ce ne dimentichiamo, sono esseri umani con i nostri stessi diritti. 

Per questo è bene ricordare che si può e si deve andare al supermercato solo se strettamente necessario e con l’ulteriore raccomandazione dell'Oms di non recarsi nei punti vendita se si ha febbre superiore ai 37,5. Per evitare di andare più del necessario nei punti vendita prima di uscire è bene preparare una lista con tutte le cose da comprare meglio se condivisa con le persone che vivono con noi in modo che a fare la spesa esca solo una persona per famiglia.

L'invito che circola sulle bacheche degli addetti alle vendite delle principali catene dei supermercati è di non usare la spesa come un pretesto per uscire: "Il supermercato non è un luna park - dicono - a volte prima scende il papà a prendere il pane, poi la figlia per il latte, oppure arriva anche tutta la famiglia. E noi dobbiamo intervenire, dividere, ricordare le regole".

Usate buon senso e ricordate: #iorestoacasa. Solo così si sconfigge il virus. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gli "altri eroi" della lotta al Coronavirus, i commessi dei supermercati: "La spesa fatela se necessario"

AvellinoToday è in caricamento