Festa mette mano alla macchina amministrativa: gli addetti che servono a Palazzo di Città
Servono anche tre vigili urbani
Cento giorni per rivoluzionare la macchina amministrativa. Questa la “promessa” che Festa ha fatto a sé e agli avellinesi, soprattutto dopo che la scorsa settimana la Giunta ha “fatto la conta” degli addetti a disposizione dell’Ente: 298 con precisione. A questi, però, vanno aggiunti quelli che il sindaco ritiene che vadano assunti per un miglior servizio ai cittadini.
In particolare, a Palazzo di Città dovrebbero arrivare altri 73 addetti. Così è partita la ricerca dei primi 36, così suddivisi: cinque dirigenti (servizi sociali, lavori pubblici, assetto e sviluppo territoriale, risorse umane e annona); un dirigente dell’area amministrativa; 31 addetti a tempo indeterminato tra funzionari amministrativi e contabili, istruttori direttivo tecnico, e tre nuovi vigili urbani.
Il fabbisogno di addetti è stato calcolato in base alle esigenze che l’Ente presenta per la fase di predissesto che sta attraversando, considerando che una serie di servizi saranno anche esternalizzati.