rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Attualità Atripalda

Arte della ceramica, Marrero selezionata per il concorso "Linguaggi d’autore 2021"

La cubana Marrero, irpina di adozione, parteciperà al concorso che si svolgerà nell'Antico Convento dei Cappuccini a Bosa

La ceramista artistica Annabel Marrero Sambad, cubana di origine ma irpina di adozione e precisamente di Atripalda in provincia di Avellino, presidente dell'Associazione La Bodeguita de Ana Aps, con la sua opera “Caos”, è stata selezionata per partecipare al Premio di arte ceramica Fratelli Melis 2021, dal titolo “Linguaggi d'autore 2021” - “Viaggio tra arte e artigianato nella città dei colori”. "Ho accolto con piacere l'invito a partecipare al concorso Fratelli Melis 2021, e sono stata ancora più entusiasta nell'apprendere di essere stata selezionata a concorrere con la mia opera al premio finale - prosegue Marrero - Spero che il mio lavoro sia apprezzato e possa dare una spinta alla diffusione di questa bellissima arte".

 Annabel è anche responsabile del settore arte della neonata divisione cultura del Comitato Zonale Asi (Associazioni Sportive e Sociali Italiane) di Caserta, Avellino e Benevento, presieduto dal dr. Ettore de Consiliis. Queste le parole del Presidente: "Annabell è una vera artista, e lo dimostra il suo primeggiare in tanti contesti e concorsi, italiani ed internazionali. Ma a lei va anche riconosciuto il merito di aver reso la sua missione artistica una occasione plurale e sociale attraverso il suo laboratorio e la sua Associazione di Promozione Sociale. Nel congratularmi con lei, a nome dell'intero Comitato, le auguro di raggiungere tutti i successi che merita".

Il concorso e mostra internazionale si svolgerà nell'Antico Convento dei Cappuccini dal 7 al 25 agosto a Bosa, provincia di Oristano, in Sardegna.

Il Premio è un concorso che intende diffondere la cultura della ceramica in tutte le sue espressioni, e valorizzare coloro che lavorano con la ceramica nei settori dell’arte, dell’artigianato d'eccellenza e del design a livello nazionale ed internazionale.

La mostra è organizzata dalla Pro Loco M. Melis di Bosa, dall’Assessorato Cultura e Turismo del comune di Bosa, in collaborazione con l’associazione culturale Messy Lab, Collettivo di Ceramica di Torino e il Collectif National des Céramistes (Francia).

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Arte della ceramica, Marrero selezionata per il concorso "Linguaggi d’autore 2021"

AvellinoToday è in caricamento